Articolo
Testo articolo principale

Il Comitato Marche della Federazione Italiana Pallavolo comunica che Martin Polenta, anconetano classe 1991, è il nuovo fischietto di Serie A. Inoltre rende noti i nominativi degli arbitri promossi ai campionati nazionali di Serie B per la stagione sportiva 2021/2022.

Pallavolo, nuovi arbitri marchigiani

Otto in totale gli arbitri marchigiani promossi di categoria. Uno per la Serie A e ben sette approdano nella cadetteria. Nello specifico in B salgono Mirco Totò e Moira Mercuri della sezione Ascoli-Fermo. Matteo Cetraro, Elisa Buldrini e Giulia Petterini per la sezione di Macerata. William Violini e Matteo Valeri per la sezione di Ancona. Nessuna promozione arriva dalla sezione di Pesaro-Urbino.

Le parole del Presidente Franchini: “Con queste sette nuove promozioni è stata colta l’opportunità di lanciare in campo nazionale quelle che sono le promesse della scuola marchigiana. Complimenti a questi ragazzi che rappresenteranno la nostra regione in campo nazionale. Un merito va sicuramente, oltre che alla scuola, anche alla loro passione che ha permesso di andare avanti nonostante il momento difficile. Sono certo che il valore che hanno acquisito negli anni sarà all’altezza delle situazioni e che ben figureranno nel panorama nazionale“.

Gli arbitri di pallavolo a Tokyo 2020

In questo momento sono ben diciassette gli arbitri di pallavolo impegnati alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Tra questi uno solo è italiano, Daniele Rapisarda. Per l’arbitro italiano alle spalle 10 finali scudetto, quattro finali di Coppa Italia e 5 di Supercoppa Italiana. Il friulano raccoglie l’eredità dell’ascolano Fabrizio Pasquali che a fine carriera dopo essere stato nominato Designatore dei direttori di gara italiani ora è designatore degli Arbitri Internazionali.

TAG: ,