Articolo
Testo articolo principale

Anche in Italia, così come in altri paesi, si sta affermando sempre di più la tendenza a preferire il noleggio anziché l’acquisto dell’auto. In particolare, il segmento auto di lusso, è tra quelli più interessati da questa scelta. Secondo alcune proiezioni, nei prossimi cinque anni il mercato del noleggio auto di lusso crescerà ancora. L’auto di lusso è quella che si utilizza per qualche occasione speciale, per un week end fuori porta oppure, perché no, per il semplice piacere di guidare un’auto con alte prestazioni.

Noleggio auto di lusso: la tendenza in Italia

Sono sempre di più gli italiani che nell’ultimo anno hanno scoperto il noleggio auto di lusso a medio o lungo termine. Complici forse anche gli spostamenti limitati degli ultimi tempi: gran parte degli italiani percorre infatti sempre meno chilometri al volante. Si cambia l’auto con meno frequenza, si percorrono distanze minori e, per tutti questi motivi, hanno iniziato a diffondersi sempre di più servizi di noleggio di auto di lusso, a medio o lungo termine. Leader in questo settore è Primerent car, il servizio di noleggio da uno a 24 mesi, per aziende e privati.

In tanti, in questi mesi, hanno scoperto che questo genere di mobilità può rispondere alle proprie esigenze: privati, professionisti o aziende. L’auto, ancora oggi, è uno status symbol e il piacere di poter guidare un’auto di lusso senza doverla acquistare, pagare riparazioni o sostenere costi di manutenzione, è allettante. Infatti, quando si parla di noleggio auto di lusso, come quello effettuato da Primerent, l’assicurazione e tutti gli altri costi saranno compresi nel costo di noleggio. Il noleggio di un’auto di lusso offre una soluzione flessibile e libera, a un unico costo mensile, con tanti servizi inclusi.

I vantaggi di noleggiare un’auto di lusso

Tanti italiani stanno pensando di adottare la formula del noleggio auto di lusso, o lo stanno già facendo. Il noleggio, in particolare quando si parla di un’auto di lusso, ha numerosi vantaggi. Il principale è che noleggiando un’auto non sarà più necessario spendere soldi per la sua manutenzione. Inoltre, anche in caso di incidente stradale sarà più semplice gestire la situazione, diversamente da quanto potrebbe accadere con un’auto di proprietà. Quale dovrebbe essere quindi il vantaggio di acquistarla? Nessuno, per questo motivo in tanti stanno scegliendo di noleggiarla.

Approfittando del noleggio di un’auto di lusso si potrà godere di tutti i privilegi di guidare un’auto all’ultimo grido, senza dover pensare all’aspetto più noioso, quello burocratico, e quello più dispendioso, ovvero la manutenzione di una macchina di valore.

E voi, avete già noleggiato la vostra auto di lusso?

TAG: , , ,