Articolo
Testo articolo principale

Fortnite Battle Royale condividerà una serie di esibizioni di Ariana Grande, star statunitense della musica. La cantante si esibirà in un “in-game”. Previste cinque apparizioni online durante i tre giorni della manifestazione del Rift Tour. Dal 7 al 9 agosto, un motivo in più per collegarsi al circuito virtuale di gaming prodotto da Epic Games. Un motivo che agli organizzatori si stima abbia “strappato” un ingaggio da oltre 20 milioni di dollari. Cifre derivanti anche da un importante merchandising, che includono contenuti digitali, quali skin e cosmetici disponibili nel negozio di gioco. 

Fortnite Battle Royale

Sempre più famoso e importante, Fortnite è il gioco di battaglia reale free-to-play propone numerose modalità per ogni tipo di giocatore. Pubblicato nel 2017 l videogioco presenta tre modalità distinte che condividono lo stesso motore grafico: Salva il mondo, Modalità Creativa e Battaglia reale. Quello con la cantante Ariana Grande sarà un viaggio musicale verso nuove magiche realtà. Durante una sessione di gioco, il player su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series, Nintendo Switch e Fortnite Android ascolteranno dei spettacoli della durata di circa 10 minuti. 

Il debutto di Ariana Grande 

La stella della musica Ariana Grande è al debutto nella piattaforma di gioco. La vincitrice di due Grammy Awards, due Billboard Music Awards e molto altro a disposizione del mondo del gaming. La cantante succede al rapper Trevi Scott che l’hanno scorso ha ottenuto un grande successo di pubblico e delle critica. In pieno periodo di pandemia, il cantante raggiunse con il suo show virtuale una platea di oltre 27 milioni di giocatori. Numeri che saranno con molta probabilità superati nel prossimo weekend. Dal sito ufficiale del Rift Tour suggeriscono di di caricare Fortnite 60 minuti prima dell’orario d’inizio di ogni show. Le playlist del Rift Tour inizieranno 30 minuti prima di ogni esibizione.

TAG: , , , , ,