Articolo
Testo articolo principale

Novità in arrivo per WhatsApp. A breve sarà attiva sui propri smartphone la funzionalità per foto e video a tempo. Quest’ultimi potranno essere visibili una sola volta anche sulla nota applicazione di messaggistica istantanea. I media non verranno più salvati nella galleria del destinatario e si autodistruggono una volta aperti.

Novità continue per WhatsApp

Sono diverse le novità che WhatsApp sta presentando in questi giorni. Le foto temporizzate ora sono realtà. La più famosa app di messaggistica del mondo ha messo in distribuzione una ulteriore nuova funzione. Obiettivo mantenere la competitività con le altre applicazioni come Telegram, Snapchat e anche Instagram.

L’arrivo della nuova funzione era stata vociferata già lo scorso marzo dopo che indiscrezioni in rete avevano svelato novità in fase di sviluppo.

La nuova funzionalità

La nuova modalità sarà segnalata in modo chiaro. Sarà presente una nuova icona che indicherà “una volta sola“. Con questa funzionalità il destinatario non potrà salvare, archiviare o condividere il materiale ricevuto. Se il file inviato non verrà aperto entro 14 giorni dall’invio, scade e la sua visione non sarà più possibile nella chat.

Per gli utenti più esigenti e curiosi c’è da prestare attenzione alla possibilità dello screenshot o la registrazione da schermo per i video. Queste restano un’opzione possibile di salvataggio eseguibile dal destinatario.

Le prossime novità

Tra le novità annunciate già a giugno da Mark Zuckerberg era stato annunciato il supporto multi-dispositivo. Si potrà impostare lo stesso numero di WhatsApp su più smartphone e tablet, in modalità indipendente. Non ci sarà la necessità di tenere acceso il device di prima impostazione del profilo. Anche questa funzione è attesa a giorni.

Il tutto è stato progettato dal gruppo proprietario Facebook per alleggerire le memorie degli smartphone e dare una possibilità in più agli utenti per salvaguardare la propria privacy e tutti i rispettivi dati sensibili.

TAG: , , ,