Articolo
Testo articolo principale

L’estate impazza anche su Tik Tok. Nel noto social network è di tendenza la challenge “Bongo cha cha cha“. Un fenomeno social di generazioni che probabilmente ne ignorano l’origine. Il brano pubblicato alla fine degli anni ’50, dopo essere stato inserito nell’ultimo film di Spider Man, è stato remixato dai dj producers inglesi Goodboys e riproposto anche ai più giovani in questa estate italiana 2021.

Tik Tok e la challenge dell’estate

La canzone “Bongo Cha Cha Cha” è diventato in poche settimane un fenomeno social. Federica Pellegrini e Giulia De Lellis sono le ultime in rete ad aver ballato le note della canzone.  Elisa De Panicis da influncer ne ha dato il via al successone. L’hashtag #BongoChaChaCha ha oltre 1,5 miliardi di visualizzazioni su TikTok.

Ritorna un vecchio tormentone social

La canzone “Bongo Cha Cha Cha attualmente tormentone in tutte le radio, è stata pubblicata nel 1959. Dopo qualche anno passato nel cassetto dei ricordi, è tornata a vivere una vita nuova. In questi giorni è diventato primo nella classifica Viral di Spotify. La canzone vanta ad oggi un trend senza pari. Tra i suoi interpreti era stata già riproposta da Raffaella Carrà e Christian De Sica nel programma Rai “Carramba! Che sorpresa”, andato in onda in prima serata su dal 1995 al 2002. Da amarcord la loro interpretazione.

Caterina Valente

“Bongo cha cha cha” è una brano di Caterina Valente, cantante e showgirl classe 1931, nata a Parigi da genitori italiani. Nella sua carriera negli anni ’50 canta con leggende come Perry Como, Dean Martin e Bing Crosby. Ha inciso oltre 1500 brani in dodici lingue diverse entrando di fatto nel Guinness dei primati. Con oltre 18 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, è stata tra le prime ad aver portato in Italia le sonorità lontane dell’America Latina. Ancora oggi si canta e si balla la sua più nota hit dell’estate. 

TAG: , , , , , ,