ferragosto
Società

Ferragosto all’insegna del buon cibo con AscoliOliva

Ferragosto 2021: Ascoli dal 14 agosto fino al 23, ospiterà AscoliOliva il Festival mondiale dedicato all'oliva ascolana del Piceno dop.
Articolo
Testo articolo principale

Sarà un ferragosto all’insegna del buon cibo e della buona cucina grazie all’ottava edizione del Festival Mondiale dell’oliva ascolana del Piceno dop, AscoliOliva in programma ad Ascoli dal 14 al 23 Agosto.

Il claim dell’edizione 2021 è “Amore al primo morso” e come ogni anno, gli stand di AscoliOliva saranno ubicati in Piazza Arringo (aperti tutti i giorni, dalle 11 alle 14.30 e dalle 18 alle 23.30), pronto ad accogliere turisti ma anche tanti ascolani che vorranno assaggiare i diversi piatti.

L’evento sarà di dimensioni ridotte, a causa delle normative anticovid che impongono una capienza massima di presenze limitata.

Ferragosto ad Ascoli con il festival dell’oliva

Dopo alcuni mesi di fermo a causa dell’emergenza sanitaria, torna anche quest’anno AscoliOliva, la kermesse culinaria dedicata all’oliva ascolana.

Sabato 14 Agosto si aprirà  l’ottava edizione di questa, manifestazione che ha un rilievo nazionale e multiregionale che ha alla base l’elemento gastronomico, primo fattore che favorisce il turismo.

 Il claim dell’edizione 2021 è “Amore al primo morso” e come ogni anno, gli stand saranno  in Piazza Arringo.

Nei vari menù, potremo trovare i diversi prodotti della cucina tipica ascolana preparati dalle diverse aziende del territorio.Tra i diversi pruduttori, troviamo la Fattoria Case Rosse, La Bottega di Bruno, Lorenz CafèLo ScarrozzinoMacelleria gastronomia ClericiO-live con le diverse specialità realizzate appositamente per l’evento che potranno essere degustare anche all’interno del giardino comunale.

Nel ricco programma dell’edizione 2021, oltre alle varie degustazioni, ci sarà spazio anche per conferenze e incontri grazie alla presenza della Regione Marche e del Consorzio Marche Bio. Inoltre, fino al 15 Agosto, sono aperte ancora le iscrizioni per partecipare alla gara delle massaie in programma il 16 Agosto alle ore 19.

Prezzi:

I ticket, dal costo di 15 euro, comprendente tre degustazioni di prodotti tipici, caffe e Vernelli,  potranno essere acquistati allo stand situato in Piazza Arringo.

Ci sarà la possibilità di acquistare anche il ticket da 5 euro che da modo di fare una degustazione sola di olive all’ascolana e cremini.

Per accedere all’evento non sarà richiesto il green pass.

Leggi anche Emma e Alessandra Amoroso ad Ascoli, ospiti del Memorial Troiani

TAG: , , , , , , , , , ,