Articolo
Testo articolo principale

Samsung Electronics ha presentato Galaxy for the Planet, la piattaforma dedicata alla sostenibilità per il suo Mobile Communications Business. La nuova piattaforma è fondata su uno spirito di innovazione e collaborazione aperta, nonché sulle proprie possibilità di scalabilità. L’intenzione è di sostenere concrete azioni di tutela del clima.

Samsung e il suo impegno per l’ambiente

Il colosso coreano della tecnologia ha stabilito una serie iniziale di obiettivi da raggiungere entro il 2025 per ridurre il proprio impatto ambientale e il consumo di risorse. L’iniziativa riguarda l’intero ciclo di vita dei prodotti Galaxy, dalla produzione allo smaltimento. Samsung crede che l’implementazione di pratiche sostenibili attraverso tutte le fasi di produzione sia cruciale per diminuire l’impatto ambientale. Un futuro migliore per tutte le comunità del mondo e per la prossima generazione di innovatori. Samsung lavorerà per raggiungere i suoi obiettivi iniziali entro il 2025. Lo scopo è di estendere il proprio impegno e darsi nuovi obiettivi successivi al 2025.

Filosofia Samsung

Samsung continuerà a ricercare nuove modalità per fronteggiare la crisi climatica ed espandere il proprio ruolo nell’accelerare i progressi per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile. L’azienda si impegna a riportare i progressi in modo trasparente, inoltre c’è la volontà di lavorare con partner del settore durante tutto il suo percorso di sostenibilità.

I nuovi prodotti sono progettati accuratamente. Volontà di ridurre al minimo l’impatto ambientale durante il loro intero ciclo di vita. L’iniziativa comprende chip semiconduttori ad alta efficienza energetica, imballaggi sostenibili, tecnologia per il risparmio energetico e la possibilità di riciclare i vecchi dispositivi. Per scoprire i progressi in materia di sostenibilità di Samsung, è possibile consultare il Rapporto di sostenibilità 2021.

Le parole da Samsung

TM Roh Presidente e Head of Mobile Communications Business ha commentato così l’iniziativa: “Galaxy for the Planet è un passo importante nel nostro viaggio verso la creazione di un mondo più sostenibile e lo faremo con l’apertura, la trasparenza e la collaborazione, principi che ci contraddistinguono da sempre in tutto ciò che facciamo”.

TAG: , , , ,