Articolo
Testo articolo principale

Alla scoperta delle molteplici sfumature della sostenibilità con le vernici igienizzanti Ica Group di Civitanova Marche. I suoi prodotti sono stati protagonisti negli ultimi mesi. Hanno conquistato l’interesse internazionale. Le vernici per legno 100% biologiche, sono state utilizzate a protezione dei banchi scolastici per il ritorno nelle aule in sicurezza. 

La sostenibilità dipinge il mondo

Il gruppo ICA sarà protagonista dal 5 al 10 settembre 2021 dell’evento “Sustainability paint the world“. Un evento che intende coniugare le caratteristiche del Salone del Mobile di Milano con i valori della conferenza preparatoria al COP26, sempre più indissolubilmente legati. Ideatori e promotori dell’evento sono One Works, tra i principali studi di architettura italiani. Insieme a loro anche Plinio il Giovane, vera e propria istituzione nel panorama del design milanese per la creazione di arredi ecologici in legno. Con questi illustri partner nasce una kermesse di incontri e installazioni. Il tutto  presso l’headquarter di One Works a Milano. In contemporanea prevista anche l’inaugurazione del primo showroom milanese ICA.

Innovazione nelle vernici per legno e vetro

Il mercato esigente e in rapida evoluzione, richiede soluzioni sempre innovative, di alta qualità e rispettose dell’ambiente. Il gruppo marchigiano è riuscito negli anni a imporre la sua filosofia e diventare un leader mondiale. Alla base del successo prodotti all’avanguardia per qualità e contenuto tecnologico. Una formulazione di vernici a base acqua che rispetti la vita e che renda anche virtuoso il suo ciclo di produzione, fattore significativo e di distinzione nel settore chimico in cui i derivati del petrolio fanno da padroni.

I prodotti della linea Asepitca garantiscono la massima pulizia ed igiene. La particolare composizione di queste vernici permette un’ottimale protezione del manufatto e gli conferisce elevatissime caratteristiche di resistenza chimico-fisica. La presenza di metalli attivi, aumenta la durabilità e protegge il film di rivestimento dall’aggressione batterica.

Dal 1971 a Civitanova Marche

Il gruppo ICA ha compiuto 50 anni. In questi anni la storia della famiglia Paniccia, generazione dopo
generazione sono rimasti sempre uniti e hanno dato vita a un business di successo. Export in 80 Paesi con una crescita del 3% delle esportazioni che valgono il 60% del fatturato. Oltre 100 distributori all’estero per più di 15mila clienti su scala mondiale.

 

TAG: , , , , , , ,