Articolo
Testo articolo principale

Per l’Ippica, domenica 22 agosto all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio verrà incoronato il driver Campione d’Italia, la top ten dovrà affrontare ben 5 prove, 4 con le stesse modalità delle eliminatorie e della semifinale e il gran premio Basilio Mattii, una prova di gruppo 3 alla quale i guidatori partecipano con cavalli scelti da loro stessi.

Ippica, si corre per il titolo italiano di Guidatori Trotto

A Montegiorgio verrà nominato il nuovo campione italiano per la categoria Guidatori Trotto. I 10 driver che si contenderanno il tutolo sono composti dai 5 guidatori in finale per meriti. Ammessi il campione uscente Alessandro Gocciadoro e i 4 usciti dalla Classifica Gran Premi:  Antonio Di Nardo, Roberto Vecchione, Federico Esposito e Vincenzo Piscuoglio Dell’annunziata. Insieme a loro parteciperanno i 5 driver che hanno superato le eliminatorie e poi la semifinale dell’8 agosto. Nello specifico Vincenzo Luongo, Dario Battistini, Maurizio Cheli, Daniele Cuglini e Giuseppe De Filippis.

I partecipanti

Tra i partenti trotto favorito il parmigiano Alessandro Gocciadoro che ha inciso il suo nome nell’Albo d’oro del CIGT l’anno scorso. Evergreen il casertano Roberto Vecchione che arriva al Campionato Italiano sempre con i favori del pronostico. Si presenta forte dei suoi 4 titoli nel 2004, 2008, 2018 e 2019. Sarà una sfida avvincente con il napoletano Vincenzo Piscuoglio dell’Annunziata, vincitore del titolo italiano nel 2000 e nel 2006. Anche Antonio di Nardo ha un titolo tricolore incassato nel 2015. Tutti gli altri sono a caccia del loro primo titolo italiano. 

Grande attesa a Montegiorgio per il pugliese, ma ormai marchigiano d’adozione, Giuseppe de Filippis. Anche lui è alla ricerca del primo titolo italiano. 

Nei pressi dell’Ippodromo laboratorio per tamponi rapidi

Domenica 22 agosto, in occasione della Finale del Campionato Guidatori Trotto, il Laboratorio Emotest, che si trova presso il Centro Medico San Paolo (a pochi metri dell’Ippodromo), al n.50 di via Faleriense Est, resterà eccezionalmente aperto dalle ore 20 alle ore 22, per chi avesse necessità di fare un test rapido.

TAG: , , , , ,