Articolo
Testo articolo principale

E’  tutto pronto per la seconda parte dell’edizione estiva del “Caffè filosofico” che, nei due appuntamenti in programma, si interrogherà sul tema “Il viaggio come rinnovamento”.

Programma del Caffè filosofico

La manifestazione prevede due incontri che si svolgeranno nella Piazzetta Belvedere in via Castellana a Castorano.
Il 4 settembre alle ore 21.00 sarà presente Roberto Volpini che intratterà i presenti affrontando un argomento molto affascinante: “Il viaggio tra fantascienza e viaggi nel tempo”.

Domenica 5 settembre, sempre alle 21.00, saranno presenti Alessandro Pertosa e Giuseppe Gaspari.

Chi è Roberto Volpini

Volpini è un progettista elettronico, appassionato di astronomia e di astrofotografia, che dopo aver partecipato alla pubblicazione di alcune antologie ha esordito con il suo primo romanzo di fantascienza Supermassiva.

Chi è Alessandro Pertosa

Scrittore, poeta, traduttore e operatore culturale, Pertosa è docente universitario di Filosofia Teoretica e Antropologia Filosofica e insegna Drammaturgia e linguaggio teatrale presso l’Accademia Nuovi linguaggi di Loreto. Da sempre collabora con musicisti, pittori, teatranti e curatori di festival. Tra i suoi lavori vanno ricordati: “Passio con gli occhi degli altri” (Capire Edizioni, 2019), “Dall’economia all’eutèleia: scintille di decrescita e anarchia” (Editori riuniti, 2014) e “Lavorare sfianca” (Damiani, 2017). Nel corso della serata, Giuseppe Gaspari leggerà alcuni passi del libro “Passio con gli occhi degli altri”.

Alessandro Pertosa

 

Informazioni utili

La partecipazione ai due appuntamenti del “Caffè filosofico” è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione
tramite messaggio whatsapp al numero 3515506059.

Sarà consentito l’accesso a un massimo di 50 persone

 

TAG: , , , ,