Articolo
Testo articolo principale

Moto3: strepitosa vittoria del motociclista ascolano Romano Fenati nel Gran Premio di Gran Bretagna, che si è corso sul circuito di Silverstone (dodicesima prova della stagione 2021). Fenati era partito in Pole Position, ovvero in prima posizione nella griglia di partenza.

Il motociclista Romano Fenati è arrivato sul primo gradino di un podio tutto italiano. Terzo podio nelle ultime quattro gare, per il 25enne centauro piceno del “Max Racing Team”. In totale, sono 13 le vittorie conquistate in carriera da Romano Fenati, nel Motomondiale.

Moto3: trionfo di Romano Fenati nel GP di Silverstone

Romano Fenati, 25enne pilota ascolano del “Max Racing Team”, ha vissuto un fine settimana da ricordare. Primo posto nelle prove libere del venerdì, poi sabato è riuscito a ottenere la Pole Position. Fino alla meritata vittoria finale nel Gran Premio di Silverstone. Partito dalla prima posizione in griglia, Romano Fenati ha condotto la gara sempre in testa e, con uno strepitoso allungo finale, è transitato per primo sotto la bandiera a scacchi del traguardo.
 

Dunque, la gara britannica è stata vinta dall’ascolano Romano Fenati, davanti ai due connazionali italiani Niccolò Antonelli e Dennis Foggia.

In classifica generale, comanda Acosta con 201 punti, seguito da Garcia (155 punti). In virtù della vittoria in Gran Bretagna, il motociclista Fenati si conferma al 3° posto in classifica, con 132 punti. Prossimo appuntamento: Domenica 12 settembre con il Gran Premio di Aragona, che si correrà sul circuito di Aragon.

-Romano Fenati News: il prossimo anno, nella stagione motociclistica 2022, il centauro ascolano Fenati potrebbe essere promosso in categoria Moto2, visti i buoni risultati ottenuti nella stagione in corso. L’anticipazione è arrivata, nel corso della diretta del Gran Premio di Silverstone, da parte di un componente dello staff del “Max Racing Team”.

Moto3: il commento di Romano Fenati dopo il GP di Silverstone

Questo il commento del motociclista Romano Fenati, dopo la bella vittoria nel Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone: “Sono felicissimo per il risultato. E’ incredibile, sono stato primo in ogni sessione di prove. La gara è andata benissimo, ma anche il lavoro con la squadra, che è stato eccezionale. Nel finale ho dato tutto quello che avevo, è stata una giornata perfetta. Ora pensiamo alla prossima gara. Non sarà facile fare un altro fine settimana come questo, ma abbiamo la possibilità di farlo, perchè mi fido tantissimo del team e della moto”.

TAG: , , , ,