Articolo
Testo articolo principale

Il Re mondiale del Tango dal vivo ad Ascoli Piceno. Il compositore Marcelo Nisinman sarà ospite della manifestazione Ascoli Piceno Festival. Insieme all’inseparabile bandoneon darà vita a una delle sue performance, uniche nel suo genere.

La magia del Tango all’Ascoli Piceno Festival

Marcelo Nisinman è un musicista e compositore di fama internazionale. Le sue composizioni sono originali, ha creato il suo stile personale che rompe le tradizioni e le regole della Musica Porteña di Buenos Aires. Nato a Buenos Aires, in Argentina, attualmente risiede a Basilea, in Svizzera. Studi di Bandoneon con Julio Pane, contrappunto e armonia con Guillermo Graetzer (allievo di Paul Hindemith) a Buenos Aires. Oggi, si espande attraverso una grande variazione di diverse situazioni artistiche. Nisinman è molto richiesto come solista. Suona con orchestre e in occasione di festival in tutto il mondo. Questa estate è stato impegnato a Lisbona, Stoccolma, Belgrado. Lui “è” il tango.

Venerdi 24 settembre alle ore 20:30 presso l’auditorium “E. Neroni” il “Circo Macabro”. In scena la novità discografica dell’argentino Marcelo Nisinman. Insieme al suo trio presenta per la prima volta in Italia, raccoglie e attualizza pezzi della tradizione e opere barocche. La sua musica polverizza la nostalgia, i suoi arrangiamenti portano nel presente e lanciano nel futuro.

Ascoli Piceno Festival 

Si apre domenica prossima 29 agosto il Festival internazionale di musica “Camera con vista” organizzato dall’associazione culturale AscoliPicenoFestival. Per celebrare la sua venticinquesima edizione è stato preparato un cartellone speciale. Nell’insieme ben 16 concerti con esecutori di fama internazionale. L’edizione è dedicata a una delle storiche colonne del Festival, il violista Vladimir Mendelssohn, grande musicista e grande amico di Ascoli. 

I biglietti

I biglietti per partecipare al concerto sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro Ventidio Basso in piazza del Popolo (0736298770), costo 10 euro, 5 euro per i soci AscoliPicenoFestival. Per l’ingresso nell’auditorium obbligo del green pass. Obbligatoria in sala anche la mascherina.

 

TAG: , , , ,