Articolo
Testo articolo principale

La Dacia Sandero è l’auto più venduta d’Europa nel mese di luglio 2021. L’utilitaria toglie il primato alla Volkswagen Golf e alla Toyota Yaris che lo hanno detenuto a turno per molti mesi. 

Dacia Sandero, inaspettato primato 

La Dacia Sandero si aggiudica l’importante primato di auto più venduta d’Europa a luglio 2021. È suo il maggior numero di clienti. I dati usciti da poco, sono riportati dal settimanale Automotive News Europe sulla base dei numeri di vendita del mese di luglio.

Il primato della Sandero arriva in un momento in cui le prestazioni complessive del mercato sono state tutt’altro che ideali. Si respira nuovamente aria di crisi nel settore dell’automobile. Elevato il numero di autovetture invendute rispetto ai mesi precedenti. Nonostante tutto l’auto rumena è stata venduta 20.446 volte il mese scorso.

Le vendite in Europa

L’Europa il mese scorso ha avuto 967.830 vendite di auto. Il vecchio continente aveva registrato 1,27 milioni di vendite a luglio dello scorso anno e 1,32 milioni di vendite a luglio 2019. Questo forte calo è dovuto principalmente alla carenza di semi-piloti, che porta a una diminuzione del numero di auto disponibili. 

L’automobile rumena

La versione attualmente sul mercato è la terza generazione della Sandero. A differenza dei primi due modelli, è dotata di un nuovo telaio prodotto da Renault, che è anche il gruppo a cui fa riferimento la casa madre. Alla base del suo attuale successo il fatto che sia uno dei modelli più economici del cosiddetto segmento B. In aggiunta al fattore appena descritto, dotazione GPL accessibile e prestazioni ottimali.

Grazie alle linee robuste e al muso ridisegnato, sottolineato dalla nuova firma luminosa con fari a LED la nuova versione “Streetway” svela un design completamente rinnovato. Al suo interno, una delle migliori abitabilità della sua categoria. Ampio bagagliaio e generosi vani portaoggetti.

Non solo Sandero

Nella classifica dei bestseller di luglio c’è anche un’altra modello Dacia. Nello specifico in ottava posizione c’è la Dacia Duster con 13.329 unità vendute. 

 

TAG: , , ,