Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno – Tutti gli immobili di proprietà della Banca d’Italia sono di nuovo in vendita. La procedura è stata avviata senza fissazione di base d’asta.

Immobili di proprietà della Banca d’Italia in vendita

In blocco o in singoli lotti

Complesso immobiliare già sede della filiale composto da

Lotto A: ingresso Corso G. Mazzini, 207 ( ex Uffici ad uso Direzionale). Superficie di 2.695 metri quadrati circa.

Lotto B:  ingresso Largo dei Cataldi, 2 (ex alloggi ad uso residenziale). Superficie di 716 metri quadrati circa.

L’immobile, già sede degli uffici e degli alloggi della filiale, è composto dal settecentesco Palazzo Cataldi e dal Palazzo Imberti-Morganti. Comprende anche la trecentesca Torre Imbriani.

L’immobile viene offerto in vendita in blocco, per una superficie commerciale complessiva di circa 3.411 mq, oppure in 2 singoli lotti.

L’immobile è sottoposto a vincolo di interesse storico-artistico ai sensi del D.Lgs. 42/2004.

Torre Imbriani, XIV secolo

In unico lotto

Edificio Via Giudea, 30 (ex casermetta CC). L’immobile fu acquistato dalla Banca d’Italia per essere adibito a caserma dei Carabinieri in servizio per l’Istituto. E’ disposto su due piani oltre al piano interrato e al piano terra. Ha una superficie commerciale di circa 400 mq e dispone di un terrazzo di circa 30 mq.

Casermetta

Informazioni utili

I soggetti interessati potranno consultare i documenti resi disponibili dalla Banca ed effettuare sopralluoghi dell’immobile. La richiesta va inviata a mezzo posta elettronica all’indirizzo email dismissioni.imm.avvisi@bancaditalia.it.

Per partecipare alla procedura di vendita, gli interessati dovranno far pervenire alla Banca d’Italia una manifestazione di interesse entro e non oltre il 27 ottobre 2021.

Ciascuna manifestazione di interesse dovrà avere ad oggetto l’intero complesso immobiliare ovvero i singoli lotti sopra descritti.

Gli interessati all’acquisto dell’intero complesso immobiliare e/o di singoli lotti dovranno pertanto far pervenire per ciascuno di essi un’autonoma e distinta manifestazione di interesse.

Non saranno prese in considerazione le manifestazioni di interesse prive dell’indicazione del prezzo.

Entro il mese di novembre 2021 la Banca comunicherà l’esito della valutazione a tutti coloro che hanno presentato una manifestazione di interesse.

A ciascun soggetto ammesso alla fase successiva sarà inviata una lettera di invito a presentare un’offerta irrevocabile di acquisto entro il termine ivi comunicato.

Per maggiori informazioni e dettagli consultare il sito internet www.bancaditalia.it/chi-siamo/beni-immobili.

TAG: , , , , ,