Articolo
Testo articolo principale

Il Parco Nazionale dei Sibillini ha ufficialmente un nuovo direttore: la dottoressa Maria Laura Talamè. Ricevuta la nomina nei giorni scorsi, si è insediata questa mattina.

Il nuovo direttore del Parco dei Sibillini

“Una nomina ministeriale – ha sottolineato il presidente dell’ente Andrea Spaterna – che va nella direzione della continuità. Nell’ultimo anno la dottoressa ha rivestito il medesimo ruolo come facente funzioni. Lo ha fatto egregiamente, forte della sua lunga esperienza lavorativa all’interno del Parco e della eccellente conoscenza del territorio”

Laureata in biologia e in possesso di un master di II livello in amministrazione e turismo, Maria Laura Talamè è funzionaria dell’Entegià da oltre 20 anni. Gestirà una struttura che impiega ad oggi una ventina di dipendenti e diversi collaboratori. Struttura che da poco ha trasferito i suoi uffici in una nuova sede, temporanea, sempre nel comune di Visso.

“È una responsabilità importante – ha dichiarato il vicepresidente dell’ente, Alessandro Gentilucciquella che ci siamo presi come amministratori. Ci affidiamo alla dottoressa Talamè in un momento cruciale per il territorio in cui si gioca la grande sfida della ricostruzione. Siamo certi che saprà assolvere il suo ruolo nel migliore dei modi”.

Maria Laura Talamè succede a Carlo Bifulco. Rimarrà in carica per i prossimi 5 anni.

 

Leggi anche Potenza Picena: Grazia Di Michele apre il Mugellini Festival

TAG: , , ,