Articolo
Testo articolo principale

Che lo sport e il movimento siano di aiuto per mantenersi in buona salute è provato dagli studi scientifici. Ed è oramai unanimemente riconosciuto. In quest’ottica l’U.S. Acli Marche ha avviato il progetto Movimento & Salute 3.0, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Venarotta e Palmiano e  il sostegno della Regione Marche. Sabato 11 e domenica 12 settembre, nell’ambito di tale progetto, si svolgeranno due incontri gratuiti di Qi Gong a Venarotta.

Gli incontri saranno tenuti nel parco comunale dalle ore 9.30 alle ore 12.30 da Romeo Zampetti, membro della Federazione Mondiale QiGong.

“Per prevenire malattie – spiega il maestro di Qi Gong – per la salute mentale, per il dinamismo sportivo, per la salute in generale, il QiGong è stato eletto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità disciplina integrata o complementare alla medicina ufficiale. Occorre respirare correttamente per bilanciare i meridiani corporei e creare quel connubio di equilibrio atto ad arricchire i nostri organi interni di nuova rigenerante energia”.

 

TAG: , , , , , , ,