Articolo
Testo articolo principale

Proseguono le attività di solidarietà di Confartigianato e ANCoS, l’Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive del sistema Confartigianato.

Il presidente di ANCoS Lanfranco Risteo, accompagnato dai membri del Direttivo Rosina Trobbiani , Adriano Giustozzi, Nicola D’Ercole, Gino Cappelletti ha consegnato un ecografo portatile multisonda al Distretto Sanitario di Macerata.

L’ecografo donato sarà utile, soprattutto nell’attuale emergenza Covid, per la valutazione del patrimonio venoso dei pazienti sia nelle procedure di posizionamento dei cateteri vascolari sia nella prevenzione e cura delle possibili complicanze. L’ecografo portatile è uno strumento di ultima generazione molto versatile particolarmente adatto anche all’assistenza domiciliare.

“La donazione dell’ecografo è un piccolo ma importante gesto – ha dichiarato il presidente Risteo – è stato reso possibile dalla generosità dei tanti artigiani, imprenditori e cittadini che hanno scelto di destinare il loro 5×1000 alla nostra Associazione. Sono onorato di poter mettere in campo queste iniziative. Devo ringraziare tutto il Consiglio Direttivo e i nostri associati per l’impegno che mettono ogni giorno nelle tantissime attività di volontariato svolte da ANCoS in campo sociale, culturale, sanitario, assistenziale ed educativo. Un ringraziamento, infine, a tutti gli operatori sanitari per lo straordinario lavoro che svolgono quotidianamente”.

 

Leggi anche Anziani, è emergenza nelle Marche: sempre più soli e malati

TAG: , , , , , , ,