Articolo
Testo articolo principale

La pizza più costosa del mondo è la Luigi XIII di Renato Viola dalla provincia di Salerno. Consegnata e preparata personalmente dal suo creatore, costa più di 8 mila euro.

La pizza più costosa del mondo

La pizza più costosa del mondo è firmata dal maestro Viola. Ingredienti ricercati e di prima qualità è stata studiata dal suo creatore per due persone. Per averla occorrono 8.300 euro. Il costo elevato è dato soprattutto dal contorno studiato per la consegna. Servita personalmente dal Master Pizza Chef Renato Viola, ci sono anche un sommelier e a uno chef dedicati. Questo perchè la pizza viene servita con il prestigioso Cognac Louis XIII Remy Martin, lo Champagne Clos Du Mesnil 1995 Krug e un brandy invecchiato 81 anni, il Cardenal Mendoza Carta Real Sanchez Romate Finos.

Pizza ricetta

La Luigi XIII ha un diametro di soli 20 centimetri ed è condita con mozzarella di bufala campana biologica DOP, gamberoni di Acciaroli, sale Murray River Pink all’albicocca. Ma anche raffinato caviale, cannocchie e aragosta di Palinuro. L’intera preparazione viene eseguita in loco, ovvero nella location del cliente. Unica eccezione per l’impasto che avviene 72 ore prima. Utilizzato lievito madre naturale e di birra. Il servizio di piatti e posate durante il servizio è esclusivo in edizione limitata.

Renato Viola

Viola è uno dei migliori Maestri Pizzaioli italiani nel mondo. Ha vinto vari premi in concorsi di pizzaioli in Italia e in tutta Europa; come Monte Carlo, Parigi, Las Vegas, Miami, Londra. Renato è specializzato. Lo chef di fama mondiale ora risiede a Miami Beach e ha aperto un ristorante italiano autentico e moderno unico nel cuore di South Beach. La sua missione è quella di servire solo il meglio a tutti gli ospiti utilizzando ingredienti della migliore qualità con un impasto a levitazione naturale di 72 ore.

TAG: , , , ,