Articolo
Testo articolo principale

Teatro – Si è concluso con uno spettacolo emozionante il percorso formativo del Laboratorio Ascodept 2.0 finanziato dalla Regione Marche.

Gli incontri hanno avuto inizio ad aprile, prima con lezioni on line sulla piattaforma zoom, poi in presenza dal mese di luglio. Gli allievi, tutti giovanissimi, hanno partecipato con entusiasmo e passione guidati dagli insegnanti Eugenia Brega e Paolo Clementi. Il percorso formativo si è basato sulle principali materie dell’arte attoriale: dizione, fonazione, educazione della voce, recitazione. Ma anche interpretazione secondo il metodo Stanislavskij, costruzione del personaggio ed elementi di mimo secondo il metodo Decroux. Agli allievi sono stati poi proposti dei monologhi che hanno costruito “La Forza di una Voce Sola”.  Lo spettacolo è stato rappresentato con successo il 2 settembre nell’anfiteatro Wojtyla della parrocchia Cristo Re, a Porto d’Ascoli.

Gli attori: Jacopo Albertini, Claudia Curzi, Chiara Del Medico, Asja Di Donato, Serena Fazzini, Greta Gripshi, Alessandra Piccinini, Lucrezia Piermarini e Tanya Torcolacci.

TAG: , , , , , ,