Articolo
Testo articolo principale

Fano – Parte il 10 settembre la 19ª edizione del Brodetto Fest, kermesse dedicata alla zuppa di pesce: il piatto che più di ogni altro è simbolo della tradizione marinara.

Taglio del nastro alle 18.30 sul Palco Cavea del Lido, la manifestazione si sposterà poi al PalaBrodetto per il  cooking show alle 20.00 e il Brodetto Lab alle 22.00 .

Fano capitale del gusto

Alla Cavea del Lido dalle 21.30 si potrà assistere al primo BrodettoTime, un talk show in cui storie, progetti e personaggi raccontano e si raccontano. Primo degli ospiti Marino Bartoletti che presenterà “La cena degli Dei”, la sua ultima fatica letteraria.

Il giornalista e scrittore Marino Bartoletti

Previsto anche, dalle 18.00, Brodetto & Kids, uno spazio con  laboratori creativi e giochi di movimento, letture sul mare e attività dedicate a grandi e piccini, per vivere i temi del Festival liberando la fantasia.

Sono oltre 30 i ristoranti che aderiscono alla manifestazione: in tutti si potrà mangiare brodetto al prezzo convenzionato di 20 euro. Sia a pranzo che a cena. Un format diverso: non più stand gastronomici all’interno del perimetro del Festival, ma un vero e proprio viaggio nel gusto che attraversa la città.

Arriva il BrodettoBus

Per facilitare gli spostamenti ci sarà anche il BrodettoBus, navetta gratuita che collegherà le principali location degli spettacoli ai ristoranti.

 

Informazioni utili

Per accedere agli eventi è obbligatorio esibire il green pass.

Prenotazioni: Festivalbrodetto.it

 

Leggi anche Funghi tutto l’anno: turismo esperienziale a Cagli

TAG: , , , ,