Articolo
Testo articolo principale

Bill Gates assume il controllo della catena di hotel di lusso “Four Seasons“. Gates ha ottenuto oltre il 71% della prestigiosa catena alberghiera.

Bill Gates investe negli Hotel di lusso 

Bill Gates aumenta la sua influenza nel settore hotel di lusso. Con un ulteriore importante investimento, passa da un precedente 45% a un 71% di proprietà della catena “Four Season”. 

Cascade Investment, la società che gestisce i capitali di Gates, ha concluso un nuovo accordo con Kingdom Holdings, la azienda di investimento del principe miliardario saudita Alwaleed bin Talal. L’accordo per si aggira sui 2,2 miliardi di dollari.

Il magnate Gates scommette sulla ripresa del turismo di lusso. Prende così il controllo della catena di hotel a cinque stelle Four Seasons, dove era già un azionista di riferimento. L’investimento con molta probabilità è stato realizzato in ottica ripresa post pandemia quanto tolte le restrizioni di viaggio tra i paesi si avrà un netto ritorno del turismo.

Four Seasons

Four Season è una catena di hotel di lusso presente in tutto il mondo. In Italia sono 3 le strutture attive, a Firenze, Milano e Taormina. Ha aperto il suo primo hotel nel 1961 in Canada grazie all’intuito di Isadore (Issy) Sharp. Negli anni ha poi ridefinito il lusso per il viaggiatore moderno, un nuovo tipo di hotel, focalizzato esclusivamente sull’ospite.

Four Seasons ha continuato a concentrarsi sull’espansione globale arrivando ad avere la presenza su 5 continenti. Il tutto restando fedele ai principi di una responsabilità etica nei confronti dei propri lavoratori e interlocutori. Ma soprattutto mettendo il cliente e la sua soddisfazione alla base di tutto.

La pandemia 

La pandemia globale ha duramente colpito economicamente il settore dell’ospitalità. Anche le catene più importante ridisegnano i propri asset e le proprie strategie future.

In risposta, Four Seasons ha lanciato il suo programma avanzato per la salute e la sicurezza, “Lead with care“. Nonostante questa circostanza, continua un servizio eccezionale, mantenendo lo slancio di sviluppo con nuovi progetti nei mercati chiave. 

TAG: , , , , ,