Articolo
Testo articolo principale

Il gruppo Tod’s comunica un ottimo primo semestre del 2021. Numeri di poco inferiori a quelli del primo semestre 2019 ore Covid. A trascinare il gruppo il grande successo riscosso dal marchio Roger Vivien.

La relazione semestrale al 30 giugno 2021, approvata dal consiglio di amministrazione della società, comunica un fatturato di 398,4 milioni di euro, con un incremento del 55,1% rispetto ai primi sei mesi del 2020.

Tod’s, numeri da periodo pre Covid

Ottima la semestrale del gruppo Tod’s guidato da Diego Della Valle. Dopo il lockdown rappresentano un ottimo risultato. 

È soprattutto Roger Vivier a offrire una performance record. A ruota tutti gli altri marchi, anche loro in crescita. Il marchio Roger Vivier gode della maggiore esposizione al mercato asiatico meno contratto di quello occidentale. Dove i negozi sono stati regolarmente operativi sono subito arrivati i risultati. Nei primi sei mesi del 2021 tornano crescere anche gli investimenti in capitale fisso.

Gli ottimi risultati comunicati ieri si sono subito riflessi sul mercato azionario. Tod’s ha chiuso l’odierna seduta di oggi segnando a Piazza Affari un +12,24% a 53 euro per azione. 

Crescita sul mercato cinese 

Il secondo trimestre dell’anno testimonia una crescita del gruppo soprattutto nel mercato cinese. Come sempre si confermano con buoni numeri calzature e pelletteria di Tod’s.  Si regista un impatto ottimale nei negozi la presentazione della collezione autunnali.

Boom dell’online

Ottimi risultati per il gruppo Tod’s arrivano anche commercio elettronico. Gli investimenti sostenuti per potenziare la divisione iniziano a produrre i primi risultati. Risorse destinate principalmente al rinnovamento della rete e al continuo ammodernamento.

Il merito è anche delle nuove collezioni e della nuova strategia promozionale. Un indirizzo che mira ad avvicinare la Gen Z che notoriamente è attratta da altri marchi. Anche Diego Della Valle ai media rivela l’attenzione proiettata verso i più giovani. I ragazzi amano la qualità e il buon gusto. Due fattori a cui il gruppo Tod’s dedica particolare attenzione già da tempo.

TAG: , , , , , , ,