Articolo
Testo articolo principale

Trasporto ferroviario regionale con numeri in forte crescita per la stagione estiva 2021: fino a oggi sono oltre 20 mila i passeggeri in più rispetto allo scorso anno.

Un trend positivo e di successo che riguarda tutte le offerte di collegamento del ricco pacchetto proposto dalla Regione in collaborazione con Trenitalia. Tra i servizi più richiesti, sicuramente i “Link”, ovvero l’integrazione treno/autobus per raggiungere le mete turistiche del territorio.

Ottimi riscontri anche per il servizio “Marche Line”, il collegamento da Piacenza a San Benedetto del Tronto attivo nel fine settimana. Il servizio ha registrato un +30%  di turisti diretti nelle principali città balneari delle Marche.

Infine il servizio “Piceno Line”, attivo nelle domeniche di luglio e agosto, ha registrato una media di ben 1000 presenze ogni volta. Passeggeri che hanno scelto la comodità del treno per recarsi ad Ascoli e San Benedetto del Tronto.

Un successo di risultati, dunque, che rafforzano la sinergia tra Regione Marche e Trenitalia. E che consentono di lavorare per pianificare ulteriori servizi o confermare quelli già attivi anche fino a dicembre. Come  per esempio “Piceno Line”.

“L’intervento promosso dalla Regione – spiega l’assessore Guido Castelli – è un intervento mirato e a tutto campo. Da un lato ha rafforzato un settore essenziale come quello della mobilità ferroviaria, soprattutto durante il periodo estivo, vista l’elevata richiesta di servizi da parte di passeggeri o residenti. Dall’altro ha sostenuto con forza e slancio il segmento turistico, incentivando attraverso agili collegamenti treno/bus la scoperta delle Marche. Una regione, la nostra, che è un autentico scrigno di arte, di bellezze naturali e di eccellenze culturali”.

TAG: , , , , ,