Articolo
Testo articolo principale

Matrix e Star Trek stanno per tornare sul grande e piccolo schermo. Matrix 4, il nuovo capitolo della saga, sarà al cinema per gennaio 2022. Star Trek invece proporrà quattro diverse uscite sparse tra le piattaforme streaming tra questo ottobre e la primavera 2022.

Matrix 4, nuovo capitolo della saga 

A gennaio torna al cinema il nuovo capitolo della saga di Matrix. Dopo 19 anni dall’ultimo episodio, tornano i personaggi di una serie che ha fatto la storia del cinema. Il 1 gennaio 2022 uscirà Matrix Resurrection, quarto capitolo della saga. In questi giorni è uscito anche il primo trailer italiano. Grande novità dietro la telecamera, alla regia ci sarà solo una delle due sorelle, ovvero Lana Wachowski.

Protagonista principale resta Keanu Reeves, l’attore che veste i panni di Neo e a cui deve l’esordio della sua carriera.

Torna anche Star Trek

Tra i ritorni tanto attesi che allieteranno gli amanti della televisione durante le prossime stagioni fredde ci sarà anche Star Trek. Quattro diverse produzioni distribuite tra Netflix e Amazon Prime Video e spalmate da ottobre alla prossima primavera. Prodigy, Discovery, Picard e Strange New Worlds saranno le versioni in uscita.

Star Trek Prodigy è la produzione più rivolta ai giovani. Storie per l’appunto di un gruppo di giovani alieni. Uscita prevista per fine ottobre. A seguire a novembre sarà la volta di Star Trek Discovery. La storia si è spostata nel futuro di circa un millennio. 

Per febbraio 2022 è attesto Star Trek Picard. Uno spin-off che vede protagonista il capitano Jean-Luc Picard interpretato da Patrick Stewart. Ultimo invece delle prossime produzioni Star Trek Strange New World. Uscita prevista entro il 2022. Nel cast ben tre personaggi che risalgono ai primissimi episodi del telefilm originale. Protagonisti saranno il capitano Christopher Pike (Anson Mount), il suo primo ufficiale Number One (Rebecca Romijn) e un giovanissimo Spock (Ethan Peck). 

TAG: , , ,