Articolo
Testo articolo principale

Il calendario della Polizia di Stato 2022 racconterà l’attività operativa degli agenti della Polizia di Stato al servizio della comunità in un modo diverso. Le fotografie che accompagnano i mesi, infatti, sono state scattate da 12 poliziotti che hanno coniugato passione professionale e sensibilità estetica.

Calendario pro UNICEF

 

Prosegue a collaborazione fra Polizia di Stato e UNICEF. Lo scorso anno la vendita del calendario ha consentito di devolvere quasi 200.000 euro al progetto per fronteggiare il disagio minorile conseguente all’emergenza da covid-19.

La vendita del calendario 2022, invece, sosterrà il progetto “COVAX: per un accesso equo e globale ai vaccini”. Il progetto, come si può intuire, è finalizzato a estendere la campagna vaccinale anche ai bambini dei paesi più poveri. Una quota dei ricavi sarà devoluta al Piano di assistenza “Marco Valerio”, riservato ai figli dei dipendenti della PS affetti da patologie croniche.

Il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro) vanno prenotati entro e non oltre il 21 settembre. Il pagamento va effettuato tramite versamento sul conto corrente postale n. 745000, intestato a  “Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2022”. I cittadini della Provincia di Ascoli Piceno, fatto il versamento, potranno contattare lo 0736-355676 per concordare le modalità di consegna.

In alternativa, si può telefonare direttamente allo 0736-355676 per ricevere info per prenotazioni, pagamenti e ritiro.