Fenati
Ascoli Piceno

Moto3: Fenati arriva in 14^ posizione nel GP di Aragona

Moto3: il motociclista ascolano Romano Fenati ha chiuso al 14° posto il Gran Premio di Aragona. Era partito dalla nona posizione, in griglia di partenza.
Articolo
Testo articolo principale

Moto3: nella tredicesima gara della stagione 2021, il motociclista ascolano Romano Fenati ha chiuso al 14° posto il Gran Premio di Aragona, che si è corso ad Aragon. Il centauro piceno, che corre nella scuderia capitanata da Max Biaggi (lo “Sterilgarda Max Racing Team”) era partito dalla nona posizione, in griglia di partenza. 

Moto3: Fenati arriva in 14^ posizione nel GP di Aragona

Romano Fenati, 25enne pilota ascolano, era partito dalla sesta fila. Stava per effettuare una rimonta; ma una caduta al settimo giro del collega G.Rodrigo, in curva 17, ha causato un rallentamento del motociclista piceno. In quel momento, Fenati si trovava in decima posizione ed è rientrato in pista in ventiseiesima posizione. Il centauro ascolano ha, in seguito, ridotto il gap accumulato verso i piloti che lo precedevano, risalendo fino al 14° posto finale.

A vincere il GP di Aragona, è stato l’italiano Denis Foggia, davanti al turco Uncu e al giapponese Sasaki. In classifica generale, comanda Acosta con 201 punti, che precede Garcia (155 punti) e Foggia (143 punti). Fenati, in virtù della 14^ posizione ottenuta, si trova a 134 punti in classifica (4° posto in classifica generale). Prossimo appuntamento: domenica 19 settembre, per il Gran Premio di San Marino, che si correrà sul circuito di Misano.  

Le parole di Fenati, dopo il GP di Aragona

Romano Fenati ha commentato così il quattordicesimo posto nel Gran Premio di Aragona: “Non è stata la mia miglior gara, perché Rodrigo mi è caduto davanti e sono dovuto andar lungo nella ghiaia. A quel punto ho dovuto ricominciare la gara dalle retrovie e sono riuscito a raggiungere la quattordicesima posizione. Sono contento, perché la moto si stava comportando davvero bene. Faremo meglio la prossima gara”.

Leggi anche: Chi è Romano Fenati: la carriera del giovane motociclista

TAG: , , ,