Articolo
Testo articolo principale

Tutto pronto per il ritorno sul palco di Elena Sofia Ricci con “La dolce ala della giovinezza” di Tennessee Williams. Il 21 e 22 settembre in anteprima nazionale l’atteso debutto al Teatro Ventidio Basso con la regia di Pier Luigi Pizzi. Quello di Ascoli Piceno sarà il primo teatro d’Italia a ripartire con uno spettacolo primario.

Elena Sofia Ricci interpreta Alexandra

Elena Sofia Ricci torna a teatro e interpreta il personaggio di Alexandra del Lago. Una star del cinema in declino non più giovanissima, alcolizzata e depressa. Il finale dell’Opera sorprenderà tutti proprio come è consuetudine nelle opere di Williams.

L’attrice, in conferenza stampa, confessa di attraversare un momento della sua carriera che coincide con il dramma della protagonista dell’opera. Dopo viaggi all’inferno con questo nuovo spettacolo finalmente “Ossigeno!“.

Ventidio Basso, residenze d’artista

Il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno conferma la sua vocazione a luogo privilegiato per la creazione artistica. Tra settembre e ottobre ospiterà due residenze artistiche che saranno un’anticipazione della prossima stagione teatrale. Come anticipato dall’assessore alla cultura Donatella Ferretti, sarà una stagione ricca e invitante.

Agli spettacoli si applicano tutte le norme per la prevenzione al covid-19. Per questo motivo il teatro sarà a capienza dimezzata: con poco meno di 300 biglietti a disposizione del pubblico.

In scena il Teatro della Toscana

La proposta del teatro della Toscana è stata di grande stimolo” afferma il maestro Pizzi. Il quale si è messo subito al lavoro e ha voluto la presenza nel cast di Elena Sofia Ricci come protagonista.

Ad affiancare in scena l’attrice ci saranno Gabriele Anagni con Chiara Degani, Flavio Francucci, Giorgio Sales, Alberto Penna, Valentina Martone, Eros Pascale e Marco Fanizzi. Le scene e i costumi sono di Pier Luigi Pizzi. Le musiche sono composte da Stefano Mainetti. La produzione è di Fondazione Teatro della Toscana Best Live.

 

TAG: , , , , , , ,