Articolo
Testo articolo principale

Macerata – Il sindaco Sandro Parcaroli ha firmato una nuova ordinanza per il contenimento dell’emergenza pandemica (che annulla la precedente) contenente misure che regolano le serate dei giovedì.

Le nuove regole per la movida di Macerata

Dal 16 settembre al 16 ottobre è disposta la chiusura delle attività di tutti i pubblici esercizi di alimenti e bevande, ubicati su tutto il territorio comunale, entro le 2.00 del venerdì. Entro le 2.30 i locali dovranno essere completamente sgomberi da clienti e avventori. Gli eventuali manufatti impiegati per l’occupazione di suolo pubblico dovranno essere posizionati all’interno dei locali stessi o comunque essere resi inutilizzabili a chiunque.

Dalla mezzanotte del venerdì fino alle 6.00, al fine di contenere l’inquinamento acustico e tutelare i residenti, dovranno essere adottate le dovute misure per non rendere udibile la musica all’esterno degli esercizi. Dalle 2.00 del venerdì fino alle 6.00, è vietata la vendita per asporto e la somministrazione per il consumo al tavolo delle bevande alcoliche su tutto il territorio comunale.

Dalla mezzanotte del venerdì e fino alle 6.00 è vietata la vendita da asporto di qualsiasi bevanda contenuta in contenitori di vetro e di alluminio con riferimento a tutte le attività. Nello stesso orario è vietato a chiunque detenere qualsiasi bevanda contenuta in bottiglie o contenitori di vetro o alluminio su tutto il territorio comunale. Le condizioni di lavoro e di accesso alle attività devono conformarsi a quanto stabilito dalle linee guida e nei protocolli statali e regionali per il contenimento della diffusione del covid-19.

Tutti i giovedì, dalle 22.00 fino alle 2.00 del giorno successivo, è disposta la chiusura di via Don Minzoni per l’ingresso dei veicoli al centro storico.

 

Leggi anche Macerata, stop alla movida del giovedì: firmata l’ordinanza

TAG: , , , , , , ,