Articolo
Testo articolo principale

Sono iniziate a Giugno le selezioni di Miss Italia 2021 il più famoso concorso di bellezza che ormai dalla sua prima edizione avvenuta nel 1946, ha visto tra le concorrenti e tra le vincitrici molte ragazze che oggi appartengono al mondo dello spettacolo, della televisione e del cinema.

E quest’anno il sogno si fa sempre più vero per la giovanissima Emma Calì, diciottenne anconetana, che raappresenterà la Regione Marche alla finalissima di Miss Italia con il titolo di Miss Marche 2021.

Miss Italia 2021, chi è Emma Calì

18 anni, capelli e occhi castani, alta 1.76 centimetri, viso acqua e sapone, fisico sportivo e tanti  sogni nel cassetto, diventare medico e perchè no anche la ” più bella d’Italia”. Lei è Emma Calì, la giovanissima anconetana che  è stata incoronata con il titolo di Miss Marche 2021 nella  selezione regionale che si è svolta al Varco sul Mare di Civitanova Marche.

Si è aggiudicata il secondo posto ottenendo  il  titolo di Miss Civitanova Marche e nei giorni scorsi la fascia di Miss Miluna Marche, la ventunenne Katia Caselle  di Pesaro, studentessa in psicologia.

L’evento è stato organizzatoall’Agenzia Pai ed è stato  condotto dal marchigiano Marco Zingaretti e dalla ballerina Samanta Togni ialla presenza della Miss Italia in carica, Martina Sambucini.

La serata  ha visto sfilare sulla passerella  le Miss Italia marchigiane in gara per  contendersi l’ambita fascia: Rebecca Rossi , Giordana Vannini, Arianna Tomassini , Erika di Girolami,Maria Paola Merlonghi, Nicol Badiali,Chiara Ferranti, Sara Montali, Shari Romoli, Chiara Girolami,Sara Matrullo, Francesca Agostinelli, Nadia Baleani, Giulia Calvaresi e Sofia Lou Straccini.mentre le sette Miss Gaia Foglini di Fermo, Milena Masci di Ancona, Alice Peter di Marotta,Katia Caselle di Pesaro, Angelica Marini di Porto Sant’Elpidio, Martina Spezzaferro di San Benedetto del Tronto sono in lizza per le pre- finali nazionali. Tra quest’ultime anche l’ascolana   Rebecca Bonfiglio che ha ottenuto la fascia di Miss Sorriso Marche.

 

 

Leggi anche Milano, imprenditori marchigiani alla Settimana della moda

 

 

TAG: , , ,