Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Benevento le pagelle: al termine della sconfitta odierna, diamo i voti ai protagonisti bianconeri

Ascoli Benevento le pagelle

Leali 6: Incolpevole sui due gol incassati. Nel primo tempo sventa una velenosa punizione di Calò.

Baschirotto 5: Parte bene sgroppando un paio di volte sulla sua fascia di competenza. Peccato che dalle sue parti ci sia Foulon, autore dei due assist vincenti per le reti ospiti e autore di un gran primo tempo. Il nostro terzino soffre troppo il belga e viene sostituito nella ripresa.

Botteghin 6: E’ sicuramente il migliore del reparto arretrato bianconero. Nessuna sbavatura e interventi puliti.

Avlonitis 5: Una sola macchia sulla sua partita: quando perde la marcatura di Sau autore del primo gol. Ed è un errore che costa caro e rovina una prestazione più che discreta.

D’Orazio 5: Ha sulla coscienza il 2-0 dei campani: infatti Insigne lo anticipa punendolo per una diagonale difensiva non proprio perfetta diciamo. Prova a mettere qualche cross interessante, ma niente di che. Sostituito nella ripresa. 

Saric 5,5: Prova a dare il suo solito contributo di dinamismo e corsa, ma ciò oggi gli riesce a metà. Ammonito

Buchel 5,5: Dovrebbe essere il cervello di questa squadra, però sembra limitarsi al compitino senza mai accendere la luce. Ammonito.

Caligara 5: Torna titolare ma si fa vedere dopo pochi minuti per uno scellerato retropassaggio che per un soffio non costa caro al Picchio. Nel primo tempo prova a rifarsi calciando una punizione dalla distanza, ma il tiro è da dimenticare. Può e deve fare molto di più. Sostituito nella ripresa.

Fabbrini 6: Grande dinamismo e qualità tecniche, dà l’impressione di avere il pallone incollato al piede. Sostituito nel secondo tempo per aumentare il peso offensivo bianconero.

Bidaoui 6: Nel primo tempo è quasi un fantasma. Nella ripresa, gioca meglio e crea diversi pericoli in chiave offensiva.

Dionisi 5,5: Il capitano è il primo a rendersi pericoloso con un colpo di testa alto. Poi, ingaggia duelli ruvidi con gli avversari, che fanno parte del suo Dna fatto di grinta e agonismo. Però, gli manca lo spunto decisivo. Ammonito.

Collocolo 6: Sostituisce Caligara ed è sicuramente più propositivo rispetto a quest’ultimo.

Iliev 6: Prende il posto di Fabbrini e, alla prima palla buona, a momenti la schiaffa dentro con un sinistro che sfiora la traversa. Esordio positivo per l’ariete bulgaro.

Maistro 6,5: Subentra a Saric e fa il diavolo a quattro. Contrasta, imposta e tira in porta. Sicuramente il migliore dell’Ascoli.

Felicioli 5,5: Entra in campo per D’Orazio ma fa poco di più per non farlo rimpiangere.

Castorani 5: Circa 20 minuti sul terreno di gioco ma di lui non si vede traccia. 

Sottil 5,5: I suoi hanno una grave pecca: non reagire immediatamente ai due gol incassati e sparire dal campo negli ultimi 25 minuti del primo tempo. Un vero peccato, visto il Picchio inizia il match in maniera promettente. Nel secondo tempo, grazie ai cambi, l’Ascoli migliora ma senza trovare la soluzione migliore. Primo stop in campionato che ci può assolutamente stare, anche perchè al cospetto di quella che, secondo noi, è una corazzata.

 

Foto presa da wikipedia

TAG: , , , , ,