Articolo
Testo articolo principale

Serie B: il Pisa balza in vetta da sola a quota 12 punti nella classifica serie b. Sia Il Brescia che pareggia sia l’Ascoli che perde, non riescono a stare dietro al team toscano. Ecco in sintesi il resoconto della quarta giornata del campionato cadetto.

Serie B ecco l’andamento della giornata

Pisa corsaro che va a prendersi i tre punti a Vicenza, vincendo in rimonta 1-3 grazie alle reti di Toure, Birindelli e Mastinu. I veneti, ultimi in classifica, infatti erano andati in vantaggio con Proia. Quattro vittorie su quattro per l’undici allenato da D’Angelo. 

Il Brescia pareggia 2-2 in casa con il Crotone e scende al secondo posto a quota 10 punti. Le Rondinelle erano sul doppio vantaggio grazie Leris e Moreo, ma poi una strepitosa doppietta di Mulattieri, capocannoniere del torneo di B con 5 reti, riportava in parità il match. Curioso come i pitagorici, retrocessi dalla A, non abbiano ancora vinto.

Prima sconfitta  per l’Ascoli, che in casa deve arrendersi al Benevento. I campani dopo appena 25 erano già sullo 0-2 con le marcature di Sau e Insigne.

Importantissime in chiave play-off le vittorie di Cremonese, 1-2 sul campo del Parma con gol di Fagioli e Vido, del Cittadella di misura sul Pordenone grazie a Okwonkwo, del Frosinone 0-2 a Como, con marcature di Garritano e Rodhen e della Reggina per 2-1 sulla Spal.

Prima vittoria in campionato per il Lecce che batte 3-2 l’Alessandria, fanalino di coda di questo campionato. Delude invece il Monza, che al 95′ si vede raggiungere dalla Ternana con Capone. 

Un turno di campionato che ha fatto registrare ben 4 vittorie esterne.

Risultati serie B

Ecco il quadro completo dei risultati serie b

Como-Frosinone 0-2

Brescia-Crotone 2-2

Ascoli-Benevento 0-2

Lecce-Alessandria 3-2

Monza-Ternana 1-1

Perugia-Cosenza 1-1

Reggina-Spal 2-1

Vicenza-Pisa 1-3

Cittadella-Pordenone 1-0

Parma-Cremonese 1-2

 

Foto preso dal sito della lega B

TAG: , ,