Articolo
Testo articolo principale

La riduzione delle portate di acqua in sorgente, il depauperamento degli impianti di soccorso e l’andamento siccitoso stagionale costringono Ciip SpA ad adottare ulteriori provvedimenti di sospensione dell’erogazione idrica. La sospensione, che riguarderà le ore notturne dalle 22.00 alle 6.00, viene estesa a numerosi altri Comuni.

Razionamento dell’acqua dal 23 settembre

Da giovedì 23 settembre, la sospensione dell’erogazione dell’acqua dalle ore 22.00 alle ore 6.00 riguarderà le seguenti zone:

Grottazzolina – Centro abitato.

Servigliano – Centro abitato.

San Benedetto del Tronto – Contrada Marinuccia e parte alta zona Ascolani

San Benedetto del Tronto – Porto d’Ascoli – zona via Salita al Monte – via Molveno – via Moncalieri e limitrofe

Le raccomandazioni della CIIP SpA

“Data la precaria situazione dell’approvvigionamento – scrive il presidente Giacinto Alati – si è richiesto a tutte le Amministrazioni Comunali ed alle Prefetture di sensibilizzare l’utenza al contenimento dei consumi, chiedendo la pubblicazione di idonee Ordinanze Sindacali raccomandando a tutta la cittadinanza di utilizzare l’acqua con oculatezza e per le sole esigenze igienico – potabili, specificando che utilizzi non consentiti, quali innaffiare orti e giardini, cortili, lavare automezzi, pulire strade, marciapiedi, ecc. con l’acqua potabile, sono proibiti. Si è anche richiesto alla Polizia Locale di vigilare sul corretto uso della risorsa idrica e di applicare ai trasgressori le sanzioni normativamente previste.”

 

TAG: , , , , ,