Articolo
Testo articolo principale

Alessandria-Ascoli 1-3 Le Interviste: dopo la bella vittoria in trasferta contro i grigi piemontesi, la partita viene commentata dall’allenatore dell’Ascoli Andrea Sottil, dal centrocampista Michele Collocolo e dal difensore Federico Baschirotto.

Alessandria-Ascoli 1-3 Le Interviste: parlano Sottil, Collocolo e Baschirotto

Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore bianconero Andrea Sottil, dopo la convincente vittoria contro l’Alessandria:

“Volevamo fortemente un risultato positivo. L’avversario era di qualità, ma noi abbiamo ribattuto azione su azione, in una partita in cui abbiamo meritato di vincere. Potevamo addirittura fare qualche gol in più, in qualche situazione di contropiede. Avremmo potuto soffrire meno, ma c’è da fare i complimenti ai miei ragazzi.

Penso che questa sia una grande vittoria. Abbiamo subìto qualche cross dall’esterno, ma dietro abbiamo difeso bene. Sono contento della linea difensiva, anche se ci sono da perfezionare dei meccanismi. Botteghin? Lo abbiamo voluto fortemente, è un calciatore di grande carisma e personalità. Sta crescendo e sono contento che abbia segnato, può fare 4-5 gol di testa in un Campionato, anche perché li ha sempre fatti.

L’Ascoli deve saper far tutto. Sia saper agire di rimessa, sia costruire dal basso. Dobbiamo usare meglio gli esterni; poi abbiamo tanti elementi di esperienza, che possono attaccare bene gli ultimi 30-40 metri. Lavoriamo quotidianamente per cercare di leggere bene tante situazioni, nel calcio le partite non sono mai uguali”.

“Questo gol rappresenta tanto per me, vengo dalla Serie D quindi essere qui e fare gol è veramente un traguardo importante.  – ha affermato il centrocampista Michele Collocolo, autore del terzo gol bianconero – In questo Campionato il livello è alto, mi sento di aver fatto la prestazione migliore della mia carriera. In questi giorni, abbiamo cercato di preparare la partita nel migliore dei modi; appena avevamo la palla tra i piedi, dovevamo attaccare subito e ci siamo riusciti. Ora continuiamo così, ragionando partita per partita, questa vittoria è già archiviata”.

Infine, queste le parole del difensore Federico Baschirotto: “In campo avevo la sensazione di essere al sicuro, anche se abbiamo subìto qualcosa. Sulle fasce sapevamo che loro erano forti, ma alla fine siamo stati bravi. In difesa mi trovo molto bene; anche se Botteghin è straniero, ci capiamo al volo. Ascoli in formato trasferta? Direi più ‘Ascoli formato per vincere partita dopo partita’. Non guardiamo dove giochiamo, l’obiettivo è sempre ottenere il massimo. Stiamo lavorando e c’è amalgama nel gruppo, siamo sulla buona strada. Penso che, nel mondo del calcio, bisogna migliorare sotto ogni punto di vista, senza mai sentirsi arrivati”.

TAG: , , , , ,