Articolo
Testo articolo principale

Volley: ieri mattina, il CT della Nazionale femminile di Pallavolo Davide Mazzanti è stato ospite a Corinaldo (AN), in occasione dell’inaugurazione del nuovo Palasport cittadino.

La società Pallavolo Corinaldo, in collaborazione con il Comitato territoriale di Ancona, ha organizzato una divertente giornata di sport, che ha coinvolto i circa 200 alunni della Scuola Primaria Santa Maria Goretti (nel rispetto dei protocolli sanitari per l’emergenza Covid-19).

I bambini della scuola hanno sperimentato i giochi dello Spike e del Sitting Volley, sotto la guida degli istruttori federali e societari presenti, guidati da Andrea Bari, Andrea Pelomoro e Gianni Tarsi.

Il CT del Volley femminile Mazzanti a Corinaldo, per il nuovo Palasport

Davide Mazzanti, allenatore della Nazionale Italiana di Pallavolo femminile, ha vinto con merito gli Europei 2021; due settimane dopo, anche la Nazionale maschile ha vinto il titolo europeo, riscattando i risultati poco brillanti delle Olimpiadi. Il tecnico marchigiano Mazzanti (nato a Fano) ha accolto l’invito dei suoi amici di Corinaldo e ha passato la mattinata con gli alunni, rispondendo alle loro curiosità.

Alla manifestazione hanno partecipato anche il Presidente del Comitato Regionale Marche Fabio Franchini, il suo vice Presidente Andrea Pietroni, il Presidente del Centro Tecnico Ancona Francesco Leoni e il sindaco di Corinaldo, Matteo Principi.

Grande soddisfazione, per la gradita visita del Commissario Tecnico Davide Mazzanti, è stata espressa da tutte le maestre che hanno accompagnato le classi, e dal Dirigente Scolastico Dott. Simone Ceresoni. Quest’ultimo ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra il mondo della scuola e le federazioni sportive, nel percorso di crescita fisico-motoria dei giovani alunni delle scuole.

TAG: , , , ,