Articolo
Testo articolo principale

Lotta alla cecità: dopo lo stop imposto dalla pandemia, è ripartito il giro d’Italia di  “Vista in Salute”. Il giro fa tappa ad Ascoli Piceno il 23 e il 24 settembre.

IAPB e la lotta alla cecità

La Campagna nazionale di prevenzione delle malattie della retina e del nervo ottico “Vista in Salute”  è organizzata dalla Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus. L’Agenzia italiana è stata fondata nel 1977 per iniziativa della Società Oftalmologica Italiana e dell’Unione italiana ciechi. Scopo fondamentale: la lotta a tutte le forme di cecità attraverso attività capillari di educazione sanitaria e prevenzione.

In questo fine mese Vista in Salute è nelle Marche: oggi e domani ad Ascoli Piceno, domenica 26 e lunedì 27 a Pesaro. Entro il 2023 la Campagna avrà toccato tutte le regioni italiane.

Il controllo gratuito ad Ascoli Piceno

Una grande struttura ambulatoriale mobile – un tir hi-tech – dotata di più postazioni, sosterà oggi e domani in Piazza Arringo. All’interno sarà possibile effettuare gratuitamente controlli oculistici ad alta tecnologia su retina e nervo ottico. I controlli sono riservati a persone di età superiore ai 40 anni, munite di green pass o tampone negativo entro le 48 ore precedenti. 

Maggiori informazioni su Iapb e sulla Campagna Vista in Salute qui lotta cecità campagna vista in salute

Leggi anche Italy for Climate: le Marche fra le 6 Regioni più virtuose

TAG: , , , , , , ,