Articolo
Testo articolo principale

Osimo – Sabato 25 settembre prende il via la prima edizione di Ø SCENE: DOVE IL TEATRO SUONA STRANO. L’osservatorio della scena contemporanea, diretto da Giacomo Lilliù. La rassegna è ideata e promossa da MALTE, Collettivo ØNAR & Loop Live Club, con la collaborazione di AMAT e il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Osimo.

Il gallo del mal di testa a Osimo

Il gallo del mal di testa, dopo la tappa al Teatro Sanzio di Urbino in forma di studio, sabato 25 settembre arriva al Loop nella rimodulazione in chiave live club. Rimodulazione presentata dalla formazione marchigiana Pallaksch.

È una serata di doppia inaugurazione: della rassegna e del Loop che con questo spettacolo riapre al pubblico dopo un periodo di chiusura.

Il gallo del mal di testa racconta il percorso di Tazzari attraverso delle non precisate difficoltà psichiche incontrate durante l’adolescenza. Genitori, medici e un gallo antropomorfo nero e allucinatorio, che lo tormenta e lo accompagna lungo tutto lo svolgersi della malattia: tutti sono in cerca di risposte a un dolore ironico e senza fondo. Lo spettacolo, finalista al Premio Tondelli 2020, è stato ospitato lo scorso luglio in residenza creativa dal festival Urbino Teatro Urbano. E’ una coproduzione di MALTE e del CTU Cesare Questa.

La foto è di Gianmaria Pennesi

 

Leggi anche Italy for Climate: le Marche fra le 6 Regioni più virtuose

 

TAG: , , , , , , ,