Articolo
Testo articolo principale

Torna dal vivo anche Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica. A Bologna le tendenze nel campo delle superfici, dell’arredo del bagno, del design e della progettazione.

Cersaie, dal 27 settembre

Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’arredobagno è la prima manifestazione in presenza che si svolgerà a Bologna. Dal 27 settembre al 1 ottobre 2021, 5 giorni in cui aziende leader provenienti da 26 paesi e architetti, progettisti, contractors e rivenditori si potranno incontrare e ricominciare a fare business.

Circa 600 stand da visitare, migliaia di prodotti in anteprima che anticipano le tendenze nel campo delle superfici, dell’arredo del bagno, del design e della progettazione. E sarà anche un momento di incontro e di confronto.

Le aziende marchigiane 

In totale saranno 15 le aziende marchigiane in fiera. La maggior rappresentanza viene dal pesarese con ben 7 aziende, segue Ascoli con 5, 2 di Ancona e 1 dal maceratese.  

Per il Piceno saranno presenti Matrix di Ascoli con i sistemi wellness, Baden House e Progetto Idea Stella entrambe di Monteprandone. Falegnameria Adriatica di Monsampolo e Mobildueenne di Ripatransone. Dal maceratese presente 7C di Corridonia con i suoi attrezzi per la posa in opera. Per l’anconetano Faber di Fabriano e Brandoni di Castelfidardo. Infine Belbagno Italia, Berloni, GB Group, J&J, Ki Life, Mia Italia, Pietrelli del pesarese.

Contract hall 

Contract Hall è la novità di Cersaie 2021 che dedica i 10 mil mq del Padiglione 18 a spazio d’incontro fra domanda e offerta del contract internazionale e alcuni dei più prestigiosi studi di architettura internazionali.

All’interno del Contract Hall, Archincont(r)act, il luogo in cui i contractors e i grandi developer immobiliari incontrano gli studi di architettura internazionali che realizzano complessi commerciali, hotel, residence, ospedali, luoghi di cura, centri direzionali e residenziali in tutto il mondo. Si tratta di realizzazioni di cui i progettisti scelgono ogni particolare: dalla ceramica all’arredobagno, dall’illuminotecnica alle scale di design, dall’arredamento per l’outdoor alle cucine. 

 

TAG: , , , ,