Articolo
Testo articolo principale

La Fondazione Pupi di Javier Zanetti, la Cna di Ascoli Piceno e l’azienda Dienpi di San Benedetto del Tronto consolidano il rapporto di collaborazione per offrire un aiuto ai bambini in difficoltà, in Italia e nel mondo.

Domenica scorsa la Cna Picena ha partecipato alla  serata di gala organizzata allo Sheraton Milan San Siro per raccogliere fondi in favore dei bambini disagiati di tutto il mondo. Fondi destinati a coprire i bisogni primari di cibo, cure mediche e formazione scolastica. La Cna Picena era presente con l’imprenditrice Doriana Marini che ha partecipato alla vendita solidale con la sua produzione di mascherine.  “Da quelle griffate per chi ha piacere di indossarle – ha spiegato – a quelle che pur proteggendo lasciano vedere la bocca per permettere la comprensione labiale ai bambini con problemi di udito. Un insieme di prodotti che ci stanno qualificando come impresa artigiana di eccellenza. Ma non tralasciamo una quota di produzione e di profitti per quelle persone e quelle famiglie che strumenti di questo genere non potrebbero economicamente permetterseli”.

“Grazie alla collaborazione con la Fondazione voluta da un campione in campo e fuori campo come Javier Zanetti.ha aggiunto Francesco Balloni, direttore della Cna di Ascoli Piceno – stiamo dando il massimo contributo per un futuro migliore soprattutto per le nuove generazioni. Nelle ormai purtroppo tante sacche di povertà italiane e di tutto il mondo”.

 

Leggi anche

TAG: , , , ,