Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno – Con l’Ordinanza dirigenziale n. 658/ del 30 settembre 2021 l’Amministrazione comunale ha disposto una nuova regolamentazione della sosta e della viabilità in città.  Le modifiche sono necessarie per consentire  il regolare svolgimento delle celebrazioni del 78° anniversario dell’inizio della lotta di liberazione.

Tutte le modifiche ad Ascoli Piceno

Revocata l’offerta di sosta riservata ai ciclomotori e per le operazioni di ricarica dei veicoli a trazione elettrica in Piazza Roma, lato est. Contestualmente è stato istituito il divieto di sosta con rimozione dalle ore 7.30 alle ore 9.30.

Confermate le limitazioni alla viabilità vigenti in Piazza Roma, lati nord ed ovest.

Revocata l’offerta di sosta destinata ai residenti e autorizzati posta sul lato sud di Piazza Roma, tratto Via Pretoriana-Rua della Seta dalle ore 7.30 alle ore 9.30. Contestualmente è stato istituito il divieto di sosta con rimozione, taxi esclusi.

Interdetta temporaneamente, nel tratto Piazza Roma-C.so Trento e Trieste, la viabilità per tutti i veicoli in occasione delle deposizioni  previste alle ore 9.00 in Piazza F. Simonetti e alle ore 9.15 circa in Piazza Roma, e comunque fino al termine delle rispettive cerimonie. Il provvedimento è valido anche per i mezzi del trasporto pubblico e i taxi.

ascoli piceno piazza roma

 

Istituito il divieto di sosta rimozione, dalle ore 7.30 alle ore 9.30,  in Piazza Simonetti lato est, esclusi gli stalli riservati alle Forze di Polizia, e ai disabili.

Istituito il divieto di sosta rimozione, dalle ore 7.30 alle ore 9.30,  in C.so Trento e Trieste lato est,  per il tratto compreso tra la Via Giudea e C.so Mazzini. E’ riservato alla sosta dei veicoli delle autorità che interverranno alla cerimonia.

Istituita dalle ore 7.30 alle ore 9.30  (comunque fino a cessata esigenza), la riserva di sosta per le auto delle associazioni dei combattenti e autorità in Via D. Angelini, lato sud. E’ il tratto dall’intersezione con la Via Pretoriana per cinque stalli in direzione ovest.

Interdetto  il transito in C.so Trento e Trieste e in Piazza Roma al trenino turistico e a quello elettrico nella fascia oraria compresa tra le ore 8.45 e le ore 9.30.

Interdetta dalle ore 10.45  alle ore 12.00 (comunque fino al termine della cerimonia religiosa presso il Sacrario ai Caduti per la Resistenza) la circolazione veicolare in Via Circonvallazione San Marco da innesto con Via Caduti della Resistenza fino a Via Medaglie d’Oro.

Istituito il divieto di sosta con rimozione dalle ore 10.00 alle  ore 12.00 su entrambi i lati di Via Circonvallazione San Marco, in corrispondenza del Sacrario ai Caduti per la Resistenza.

 

Leggi anche Parco Bau e Bau Show a Campiglione di Fermo

 

TAG: , ,