Articolo
Testo articolo principale

Castel di Lama – La generosità dei commercianti del territorio ha consentito al Comune di acquistare un nuovo mezzo per il trasporto di persone con difficoltà motorie. E’ un Doblò, e il suo acquisto non ha inciso in alcun modo sulle casse dell’ente. Il mezzo è stato consegnato ieri alla presenza del presidente dell’Unione Andrea Cardilli, del sindaco di Castel di Lama Mauro Bochicchio e del coordinatore dell’Ambito sociale XXIII Luigi Ficcadenti.

castel di lama doblò

 

“A nome di tutti i sindaci dell’Unione – ha commentato Cardilli – ringrazio gli esercizi commerciali per lo sforzo economico messo in campo in questo momento difficile. Così come mi faccio portavoce dei genitori che vivono situazioni particolari e che saranno contenti di usufruire di questo mezzo. E’ il secondo progetto con la Pmg e senza la grande generosità dei commercianti, non sarebbe stato possibile portarlo a compimento”.

“E’ un veicolo  fondamentale per alcuni cittadini lamensi – ha aggiunto Bochicchio. – Ringraziamo la struttura dell’Unione che supporta le esigenze delle famiglie più in difficoltà. Anticipo che presto sarà aperto un punto dell’Ente anche a Castel di Lama, che è il comune più grande dell’Ambito XXIII”.

castel di lama doblò

 

La Pmg Italia Spa è una delle 500 società di benefit italiane. Lavora per garantire una migliore mobilità ai soggetti più deboli della comunità, alle persone svantaggiate, ai disabili, agli anziani. Si occupa anche di riqualificazione ambientale e formazione.

Leggi anche Grottammare, Cittadinanza benemerita alla Protezione Civile

 

TAG: , , , , ,