Articolo
Testo articolo principale

Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini è la tappa finale di Hike Together, progetto sviluppato nell’ambito del programma Erasmus Plus 2021.

I 21 ragazzi che vi prendono parte arriveranno ad Amandola nel prossimo fine settimana, dal 7 al 10 ottobre. Fra loro ci sono 5 italiani, poi austriaci, croati e bulgari: tutti uniti dal desiderio di fare sport insieme e di conoscere il mondo. Di escursione in escursione.

Per venerdì 8 ottobre è organizzata una escursione di circa 13 chilometri e della durata di 5 ore. Il sabato sarà dedicato a visitare la città e, nel pomeriggio, a un convegno conclusivo.

Erasmus e Amandola

Il sindaco di Amandola Adolfo Marinangeli ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa. Tanto più che la città è già impegnata nell’Erasmus con le scuole superiori. “Questa è un’ulteriore apertura verso l’Europa – ha dichiarato – una opportunità che ci viene offerta per parlare di turismo e di montagna. Quando ci si confronta su certi temi, come l’ambiente, gli spazi di collaborazione e sviluppo sono ampi”.

Maggiori informazioni sul progetto Hike Together qui .

erasmus Hike Together

 

 

TAG: , , ,