Articolo
Testo articolo principale

San Severino Marche – Ha girato il mondo sulla sua Ktm, ora Ino Ulissi si è fermato per mettere nero su bianco un’esperienza di viaggiodecisamente  indimenticabile. Quella che ha vissuto assieme all’amico Stefano Bizzarri e che lo ha portato a pubblicare il libro “Caucaso. Raid in moto in Georgia e Armenia fra altipiani e monasteri”.  Il libro è stato presentato dai Teatri di Sanseverino in una delle tappe della rassegna “Incontri con l’Autore”.

ino ulissi

Un momento della presentazione

I due amici, Ino e Stefano, hanno percorso 4 mila chilometri fino al Caucaso, attraversando Armenia e Georgia. E altrettanti ne hanno fatti per tornare a casa.

Il volume raccoglie le migliori immagini dei luoghi, dei paesaggi e delle persone incontrati lungo l’itinerario. Ci sono anche racconti di episodi di vita quotidiana e aneddoti, come in ogni diario di bordo che si rispetti.

“Mi vengono tante idee in testa – ha confessato Ino Ulissi – quando riprendo in mano le foto di vecchi viaggi fatti ad esempio in estremo oriente oppure in Sud America. Ma soprattutto mi piacerebbe che a San Severino venisse realizzato un Museo della moto, che racconti la passione e la storia di un paese che ha una grande tradizione motoristica. Con i suoi campioni, il suo Moto Club, il suo crescere sulle due ruote quando ancora le auto erano per pochi giovani. E’ il mio progetto nel cassetto”.   

 

Leggi anche Elezioni amministrative: ecco come si vota il 3 e 4 ottobre

 

TAG: , , , , ,