Articolo
Testo articolo principale

Grottammare – Antonello Maraldo è il grottammarese dell’anno 2020. La commissione – composta da Enrico Piergallini, Alessandro Rocchi, Tullio Luciani, Walter Assenti, Giuseppe Concetti, Alessandro Ciarrocchi, Rosina Bruni, Angelo Garramone, Giarmando Dimarti, Tiziana Maffei – ha deciso all’unanimità di conferirgli il riconoscimento.

La motivazione

“Per aver svolto con passione, competenza ed eccezionale senso del dovere il ruolo di Direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliera Ospedali riuniti di Ancona, in una fase storica difficilissima per le sorti della nostra regione e dell’intera nazione.

Per aver guidato, insieme agli altri membri di Direzione, in una situazione di emergenza senza precedenti, l’Azienda sanitaria, assumendo decisioni di carattere generale, gestendo e dirigendo tutta la complessa catena dell’area amministrativa, logistica e tecnica.

Per aver infine rappresentato con orgoglio e dedizione lo spirito di servizio che tutti gli operatori del sistema sanitario nazionale hanno profuso e continuano a profondere in prima linea nella dura lotta contro la pandemia, sacrificando se stessi per la tutela della salute pubblica”.

Antonello Maraldo

grottammare antonello maraldo

Il “Grottammarese dell’anno 2020” Antonello Maraldo

Il dottor Maraldo nel corso degli anni ha svolto lavori che lo hanno portato a conoscere realtà diverse: Ufficiale della Guardia di Finanza a Roma, impiegato di banca ad Ancona, Osimo e Ascoli Piceno, funzionario, dirigente e poi direttore di Aziende Sanitarie in 6 diverse realtà (San Benedetto, Ascoli, Jesi, Fabriano, Lanciano e ora Torrette). E anche Direttore delle Sedi INAIL di L’Aquila e Teramo. Dal marzo 2016 ricopre il ruolo di Direttore Amministrativo dell’Azienda Ospedaliera ‘Ospedali riuniti’ di Ancona.

Il sindaco di Grottammare

“Lontano dai riflettori come moltissimi altri dirigenti del servizio sanitario nazionale – scrive il sindaco Enrico Piergallini Antonello Maraldo ha svolto un ruolo delicatissimo e strategico nell’assunzione di decisioni importanti per la gestione dell’emergenza sanitaria. Siamo orgogliosi pertanto di assegnargli questo premio che, attraverso di lui, giunge simbolicamente a tutti gli operatori della sanità pubblica, grazie ai quali oggi viviamo una quotidianità molto diversa da quella di un anno e mezzo fa. Il loro impegno e in molti casi il loro sacrificio ci hanno permesso infatti di poter tornare a gioire tutti insieme in manifestazioni come questa.”

L’Amministrazione Comunale, l’Associazione Lido degli Aranci e la ConfCommercio consegneranno al dottor Maraldo un’opera dell’artista  grottammarese Paolo Piunti.

La serata “Una rotonda sul mare” condotta da Angelo Carestia vedrà inoltre come ospiti il cantante Drupi e il comico Andy Bellotti, finalista al Cabaret Amoremio! 2021.

Biglietto d’ingresso € 10. La serata è a favore della sezione A.I.L. di Ascoli Piceno.

 

Leggi anche Polizia Postale: incontro con gli alunni delle elementari

TAG: , ,