Articolo
Testo articolo principale

Una giornata all’insegna del maltempo, quella registrata oggi ad Ascoli e in tutto il territorio. Una violenta bomba d’acqua si è abbattuta sulla città, creando allagamenti e forti disagi.

La pioggia battente non da tregua e già dalle prime ore del pomeriggio il centralino dei Vigili del Fuoco è stato tempestato di chiamate. Quattro le squadre intervenute per prestare  soccorso ad alcune persone.

Ascoli, il maltempo non da tregua 

Dopo l’ondata di caldo africano, è arrivato il maltempo che sta colpendo tutta la regione, in particolare la Provincia di Ascoli Piceno. Con il passare delle ore, si è perso il conto di quanti allagamenti e disagi si stanno registrando da questo pomeriggio, in città e in tutto il territorio. 

Pozze, tombini intasati, ascensori bloccati,  per non parlare dei problemi legati al traffico. La viabilità ne ha risentito in modo pesante,  diverse macchine hanno avuto difficoltà a circolare. A piedi è praticamente impossibile muoversi.

In tante abitazioni è saltata la corrente elettrica e molte strade sono state chiuse per la caduta di alberi e rami. 

Questo il bollettino della Polizia Municipale del Comando di Ascoli: problemi a Fonte di Campo e Colonnata, a pochi chilometri dalla città. In pieno centro, invece, si sta lavorando per risolvere un problema in Via delle Torri, dove si sarebbero staccate alcune parti di un cornicione.

Il sottopasso davanti al Bazar dell’Assassino è stato chiuso per chè allagato.

Insomma, la situazione non tende a migliorare anzi il meteo per domani prevede ancora maltempo. Resta attiva ancora l’allerta “arancione” lanciata dalla Protezione Civile Regionale.

Ricordiamo i numeri utili per le emergenze: Protezione Civile 0736277848, Polizia Municipale 0736244674.

 

 

 

 

Leggi anche Allerta meteo arancione in alcune zone delle Marche

 

TAG: , , , ,