Articolo
Testo articolo principale

 ovità importanti per la viabilità dell’Alta Valle del Tronto. Questo pomeriggio si è tenuto un importante incontro delle istituzioni locali col Commissario per la Salaria, Fulvio Soccomando. In programma importanti interventi per il miglioramento della Salaria nel tratto tra Favalanciata e Acquasanta Terme.

Cambia la viabilità della Salaria

Importanti progetti al via per la SS4 Salaria. Gli interventi riguarderanno il tratto della statale tra Favalanciata e Acquasanta Terme. Questo pomeriggio si è tenuto un confronto tra Anas e suoi collaboratori, Regione Marche rappresentata dall’assessore Guido Castelli e dal consigliere regionale Andrea Maria Antonini e Comune di Acquasanta Terme. Alla presenza del Sindaco Sante Stangoni e dal suo vice Luigi Capriotti sono stati analizzati i punti strategici dei nuovi progetti. Tra questi il nuovo tracciato da Favalanciata ad Acquasanta Terme che darà nuova linfa al centro termale piceno per eccellenza e accelererá l’accessibilità del Piceno dal Lazio e dall’Umbria.

Viabilità Salaria Guido Castelli

Le parole di Guido Castelli a commento dell’incontro di oggi: “Sposare l’idea di futuro per queste zone è uno dei nostri obiettivi principali. E farlo anche grazie ad una serie di interventi infrastrutturali è prioritario per la giunta guidata dal presidente Francesco Acquaroli.”

 

Nei prossimi 5 anni la Salaria subirà una importante modifica della viabilità. Per raggiungere Roma verranno risparmiati almeno 20 minuti rispetto alla media attuale.

Nel frattempo possiamo anticipare che ai 180 milioni già impegnati per il cantiere appena ripartito nel tratto da Trisungo a Favalanciata, ne sono già stati impegnati altri 20 per migliorare “raddrizzando” e allargando il tratto della esistente sede stradale della Salaria fino ad Acquasanta.

Altre opere pubbliche

Sempre nella giornata odierna, approvato un aggiornamento del Piano regionale delle Opere Pubbliche. La decisione in III Commissione Ambiente e Governo del territorio di cui è presidente il consigliere Andrea Maria Antonini. E’ stato inserito un intervento di 1 milione di euro per la ristrutturazione, allestimento dei locali della Protezione Civile di San Benedetto del Tronto per il potenziamento della Server Farm regionale.
TAG: , , , , , , ,