Articolo
Testo articolo principale

Torna la cultura di condivisione, tornano gli eventi a Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno. Il prossimo 17 ottobre, Toni Capuozzo sarà ospite delle Centro Torri. Il giornalista è in tour per condividere “Viaggio agli angoli del mondo”. Non solo esperienze e instantanee dal mondo ma anche tematiche per affrontare l’emergenza educativa in corso.

Cultura, Toni Capuozzo ad Ascoli Piceno

Il noto giornalista Toni Capuozzo sarà ad Ascoli Piceno il 17 ottobre. Ospite dell’Associazione Futura condividerà le proprie esperienze vissute nei suoi reportage dal mondo. Dalla questione Afghanistan fino all’emergenza educativa. Capuozzo ripercorrerà per il pubblico viaggi e persone, guerre e catastrofi naturali ma anche piccole storie e cronache nere. Ma sopratuttto condividerà un insolito “diario di bordo” fatto di pagine sulla politica, sull’isolamento forzato, su uomini e donne alle prese con la vita e con la morte. Un periodo delicato che ha segnato recentemente la vita di tutti.

Toni Capuozzo è nato a Palmanova, in provincia di Udine. Ha vissuto anche a Roma e Milano. Ha lavorato sia per la carta stampata che per la televisione tra cui Mediaset. Per anni vicedirettore del TG5, dal 2000 al 2017 ha curato e condotto la trasmissione “Terra!”. Non ama essere definito inviato di guerra, ma ha seguito direttamente sul calpo trent’anni di conflitti nel mondo. Sue le dirette durante i conflitti in Medio Oriente, Balcani e Asia.  Autore di numerose pubblicazioni, tra le ultime “Lettere da un Paese chiuso.Storie dall’Italia

L’emergenza educativa ai tempi del Coronavirus

L’incontro in programma è utile per affrontare i disagi affrontati dalle nuove generazioni. Criticità sorte prima e dopo l’avvento del coronavirus. Problematiche silenziose sfociate anche nel territorio locale. Il giornalista e conduttore televisivo condividerà anche dei tratti della sua ultima produzione per parlare delle complicazioni nate dalla pandemia con “Lettere da un Paese chiuso. Storie dall’Italia del coronavirus” e “Piccole Patrie“.

TAG: , , , ,