Articolo
Testo articolo principale

Si alza il sipario del Teatro Lauro Rossi per la stagione autunnale, promossa da Comune di Macerata e AMAT. Con il contributo di Regione Marche e MiC.

La stagione autunnale di Macerata

“Nel giorno delle riaperture dei teatri con capienza al 100% la città di Macerata c’è ed è pronta – ha commentato l’assessore alla cultura Katiuscia Cassetta. Chiudiamo un anno dedicato al teatro con tre incontri di qualità che raggiungono tutti i target e che accolgono in città vecchi e nuovi amici in un insieme di linguaggi. 

In un periodo di incertezza e difficoltà, abbiamo aderito al circuito Platea delle Marche per condividere scelte e risorse. Sicuri che tutti torneranno con piacere a teatro, invitiamo le famiglie, i giovani e gli appassionati a varcare la porta del Lauro Rossi. Per farsi coinvolgere dalla magia che questi spazi e luoghi sanno offrirci. Sogni e pensieri che ci sostengono ora più che mai”.

Macerata LA DOLCE ALA foto di Pino Lepera (2)

Macerata: LA DOLCE ALA. Foto di Pino Lepera

Il 9 e 10 novembre  inaugura “La dolce ala della giovinezza” di Tennessee Williams nella traduzione di Masolino D’Amico, regia di Pierluigi Pizzi. Sulla scena Elena Sofia Ricci, Gabriele Anagni con Chiara Degani, Flavio Francucci, Giorgio Sales, Alberto Penna, Valentina Martone, Eros Pascale, Marco Fanizzi. Le scene e i costumi sono di Pier Luigi Pizzi, le musiche di Stefano Mainetti, la produzione di Best Live – Fondazione Teatro della Toscana.

Macerata KINKALERI_INFERNO_2 phMoniaPavoni

Macerata: Inferno di Kinkaleri. Foto di Monia Pavoni

Il 5 dicembre in programma c’è uno spettacolo per tutta la famiglia: Inferno di Kinkaleri, liberamente tratto da La Divina Commedia di Dante Alighieri. L’opera è dedicata ai più piccoli e vuole condurli in un grande viaggio di trasformazione, dalle tenebre alla luce.

macerata © Simone Di Luca

Macerata: Blu infinito di Evolution Dance Theater. Foto di Simone Di Luca

Il 12 dicembre conclusione con Blu infinito di Evolution Dance Theater, compagnia diretta dal coreografo Anthony Heinl.

Leggi anche Samuel Costantini, dalle Marche a New York

Macerata Kinkaleri Inferno

Macerata: Inferno di Kinkaleri. Foto di Monia Pavoni

Macerata

Macerata: Blu infinito di Evolution Dance Theater. Foto di Simone Di Luca

TAG: , , , , ,