Articolo
Testo articolo principale

Rimini dal 13 al 15 ottobre ospita la 58ª edizione di TTG Travel Experience, fiera di riferimento di promozione del turismo mondiale in Italia. E naturalmente anche della commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Saranno presenti Regione Marche e Comune di Ascoli Piceno.

La fiera del turismo di Rimini

rimini fiera 2

Edizione 2020 – foto da www.ttgexpo.it

Nei tre giorni la manifestazione richiama operatori provenienti da tutto il mondo, key player delle principali aziende del comparto. Enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree. Ma anche strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative: tutti vogliono esserci.

L’evento fa parte della piattaforma The Italian Marketplace for Travel&Hospitality, brand firmato Italian Exhibition Group. E’ la risposta italiana a una domanda internazionale in continua evoluzione: un nuovo modello di sviluppo strategico del business.

I settori in cui è organizzata la manifestazione sono tre: Area Italia, Global Village e The World. Area Italia è la più grande piazza di contrattazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. In Global Village si concentra l’offerta di tour operator e imprese di prodotti/servizi per il turismo rivolti alla rete distributiva. The World riunisce le principali destinazioni internazionali interessate a sviluppare business con gli intermediari del prodotto turistico.

La presenza dalle Marche

rimini fiera 3

Edizione 2020 – foto da www.ttgexpo.it

Le Marche saranno presenti con un nutrito drappello di operatori dei vari settori provenienti in maniera per lo più omogenea da tutto il territorio. Saranno presenti anche con alcuni enti: la Regione Marche, in primis. Poi i Comuni di Ascoli Piceno, Jesi e Gradara.

Leggi anche Samuel Costantini, dalle Marche a New Yorklla provicnia di Pesaroe

 

 

 

TAG: , , , , ,