Articolo
Testo articolo principale

Dopo più di un anno di stop a causa dell’emergenza sanitaria,  finalmente la Corale Solidale Avis Ascoli è pronta a ripartire.

Le attività si svolgeranno ogni mercoledì, a partire da oggi,  dalle 18.30 alle 20.00 presso la Bottega del Terzo Settore (C.so Trento e Trieste, 18 ).

Per partecipare, occorrerà prenotare. Non sono richiesti requisiti particolari, se non il sorriso e la voglia di promuovere l’Avis.

Avis Ascoli: la Corale  Solidale

La Corale Solidale Avis è nata nel settembre 2010 grazie a un progetto del Centro Servizi successivamente sposato dall’Avis. E’ un corso gratuito per tutti coloro che abbiano desiderio di cantare, diretto dalla Maestra di Canto, Maria Chiara Sabbatini.

Tante le esibizioni, anche importanti, che si sono succedute nel corso degli anni. L’ultima in ordine di tempo risale al mese di giugno 2019, quando la Corale ha partecipato alla 22° edizione dell’International Choir Festival, una delle più importanti manifestazioni a livello europeo. Il festival nelle ventuno edizioni ha registrato la presenza di oltre 1250 cori e di circa 65.000 coristi provenienti da 47 paesi del mondo.
La Corale dell’Avis era partita con la consapevolezza di entrare in punta di piedi in una grande manifestazione, quasi impaurita. Invece è andata benissimo e i concerti si sono posizionati a un livello medio. E soprattutto ha vinto la musica.

“Far sfilare le nostre magliette, il nostro labaro tra le strade della Val Pusteria – si legge in una nota – ci ha riempito d’orgoglio. Cantare insieme a tutti i partecipanti il “Va Pensiero” e “Il Signore delle Cime” ci ha commosso profondamente. E’ stata una bella esperienza e dobbiamo ringraziare l’Avis di Ascoli Piceno e la Maestra Maria Chiara Sabbatini che ci hanno fatto incontrare e diventare amici. E ci hanno fatto partecipare a innumerevoli manifestazioni vivendo delle bellissime emozioni”.

Per i nuovi cantori: prima di partecipare si deve prenotare chiamando il numero 335380878.

Leggi anche Giornate Fai d’Autunno: dove andare nelle Marche

 

 

TAG: , , ,