Articolo
Testo articolo principale

Dopo i libri di Harry Potter, J.K. Rowling torna in libreria con una nuova opera. La seconda donna più ricca della Gran Bretagna dopo la Regina Elisabetta torna sul mercato con “Il maialino di Natale“.

Libri, è arrivato “Il maialino di Natale”

J.K. Rowling torna sugli scaffali delle librerie con “Il maialino di Natale”. Un romanzo per i lettori dagli otto anni in su, pubblicato in Italia a cura di Salani. Nel resto del mondo è uscito in contemporanea nel Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e India con il Gruppo Hachette. Negli Usa e in Canada con Scholastic.

Jack adora il suo maialino di stoffa, Mimalino, detto Lino. I due sono inseparabili ma una vigilia di Natale, Lino si perde. E’ comunque il giorno dei miracoli e in quella notte magica i giocattoli possono prendere vita. Così Jack e il suo nuovo pupazzo, il Maialino di Natale, si imbarcano in un viaggio mozzafiato nella “Terra dei Perduti”, un mostro fatto di rottami che divora ogni cosa.

Il dopo Harry Potter

J.K. Rowling torna con una storia unica. Un nuovo libro che non ha nessun collegamento con le precedenti opere della scrittrice. Per questa nuova storia, si è avvalsa delle illustrazioni del pluripremiato artista Jim Field ed è già destinato a diventare una delle più attese strenne natalizie. Un racconto già perfetto per un film e per un nuovo successo. Con la precedente pubblicazioni, Rowling ha venduto oltre 500 milioni di copie nel mondo e oltre 13 milioni in Italia. 

La scrittrice britannica torna con questo libro al genere fantasy per l’infanzia. Un accenno di ciò lo aveva già dato lo scorso anno con la fiaba “L’Ickabog”. Un test in piena pandemia per intrattenere i più piccoli durante il lockdown e per raccogliere fondi in beneficenza. Tale esperienza l’ha portata oggi ad evolversi con un libro che promette di riscrivere la storia dell’editoria per l’infanzia.
TAG: , , ,